Glass Explorer: il programma terminerà il 19 Gennaio

Glass Explorer non è altro il programma di ricerca e di sviluppo dei Google Glass, finalmente dopo qualche anno questo programma termina, questo ovviamente non significa che i Google Glass non saranno lanciati sul mercato, anzi, questo potrebbe essere solamente l’inizio dato che dopo qualche anno di sviluppo finalmente Google dovrebbe mettere in vendita i suoi occhiali super tecnologici.

Glass Explorer

Questi anni di sviluppo non sono stati molto semplici, l’azienda di Palo Alto è andata incontro a tantissimi problemi, i primi derivano dal fatto che questi dispositivi dal punto di vista software non erano proprio il massimo, poi il secondo, ovvero il problema contro i divieti, di fatto ancora in giro ci sono ancora alcune zone o comunque negozi o anche strade dove questi gadget sono vietati.

Comunque con la fine del programma Glass Explorer Google ha anche ammesso che si trova già al lavoro su un nuovo progetto per i Googla Glass, quindi un nuovo modello che dovrebbe anche implementare delle nuove funzionalità, ovviamente attualmente non si sa ancora nulla.

Un’altra cosa da dire è che ormai il progetto Glass è una divisione a parte all’interno della stessa azienda di Google, non fa parte infatti più del famoso ramo Google X, questa potrebbe essere anche una buona notizia in modo che potremmo avere qualcosa che sia diverso dal solito, o almeno così si pensa attualmente.

Non possiamo far altro che attendere, Google è quindi al lavoro su una nuova versione, sarà solamente questione di mesi, speriamo che anche un’altro famoso progetto di Google si velocizzi, ovvero Project Ara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *