Google operatore telefonico, negli Usa insieme a T Mobile e Sprint

Google operatore telefonico solo negli USA. Il colossso del Web potrebbe diventare fornitore di servizi Wireless negli Stati Uniti. La news riguardo Google operatore telefonico è stata data da The Information. Se questa novità fosse confermata, Google sarebbe in grado di gestire direttamente le connessioni internet dei propri clienti. Google si affiancherebbe a Sprint e T Mobile che già hanno creato una loro infrastruttura accanto ad altri operatori mobile.

reti-mobili-5G

Google operatore telefonico. Continuando, sembra che il colosso della ricerca sia in contatto con T Mobile e Sprint per creare una tariffa base per il futuro servizio negli Usa e avere accesso alle loro reti. Anche The Verge aveva segnalato la stessa notizia, sembra che Google da tempo stia lavorando al progetto di diventare operatore virtuale di rete mobile, ci sono diverse informazioni e progetti che fanno ipotizzare come Google sia molto avanti per l’avvio su questa nuova strada.

Con l’acquisto di una propria rete Wireless, Google acquisterà il codice MVNO e tale progetto includerebbe lo sviluppo di Google Fiber che punta a connessioni Internet pora i 10 Gbps e Loon Project, l’espansione dell’accesso ad Internet nelle zone rurali attraverso i palloni aerostatici. Bisognerà vedere adesso come altri giganti risponderanno a questa nuova strategia, da tempo si parla di un progetto simile anche per Apple e Microsoft.

Credit

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *