Google Translate App tradurrà in tempo reale

La nuova Google Translate App promette di rendere ancora più semplici le comunicazioni tra persone di lingue differenti, grazie all’introduzione di alcune novità.

Google Translate App

In particolare, infatti, dopo meno di un mese dalla diffusione di un programma legato a Skype che consente di effettuare una traduzione simultanea di quanto viene pronunciato da chi stia intrattenendo una conversazione online, ora Google sta per diffondere una nuova versione della sua Google Translate App per Android.

La versione aggiornata consentirà il riconoscimento immediato della lingua parlata dal soggetto che stia pronunciando parole o frasi, e l’immediata trasposizione della pronuncia in un testo scritto.

Inoltre, sembra che questa rinnovata versione consentirà anche di effettuare subito la traduzione di quanto viene indicato a voce dalla persona che si stia servendo di Google Translate App.

Un’ulteriore novità consisterebbe nella possibilità, ma questo in un futuro più lontano, di inquadrare, grazie alla fotocamera del proprio cellulare, segnali ed indicazioni stradali ottenendone un’immediata traduzione nella propria lingua.

La nuova Google Translate App, quindi, sembra voler rendere davvero più semplice la vita di tutti coloro che non si possono ancora definire poliglotti ma che non vogliono rinunciare ad esplorare il mondo e a comunicare con persone di lingue e culture differenti.

Google Traduttore
Developer: Google Inc.
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *