Guerra tra aziende: LG non accetta le modifiche allo Snapdragon 810 per Samsung!

La guerra tra i vari produttori , passa anche per i chipset che spesso montano i vari dispositivi e in questo caso è guerra aperta per lo Snapdragon 810. Il SoC in questione è l’ultimo nato in casa Qualcomm , ed è sicuramente il più potente e il più versatile mai creato prima ad ora , non per niente il chipset verrà utilizzato su numerosi top di gamma 2015 , tra cui LG G 4, Samsung Galaxy S6 , Sony Xperia Z4 ecc…

Qualcom Snapdragon 801 Qualcomm Snapdragon 810

Per chi non lo sapesse, il primo smartphone attualmente in commercio con Qualcomm Snapdragon 810 è l’ LG G Flex 2 , smartphone di LG presentato da poco, con display curvo. Il dispositivo ovviamente è davvero veloce e la CPU fa il suo egregio lavoro al meglio. Tuttavia , l’unico problema, se così si può definire, di questo SoC è l’elevato calore sprigionato in fase di attività particolarmente importanti. Quando infatti andiamo a sfruttare il dispositivo al massimo per esempio per riprodurre un filmato molto pesante, un gioco di grandi dimensioni o a visualizzare file CAD e programmi molto dispendiosi, ecco il Qualcomm Snapdragon 810 si riscalda leggermente. Attenzione non prenderete mica un ustione per questo motivo state tranquilli.

Il problema però pare non sia particolarmente presente su LG G Flex 2 , se non in casi eccezioni dove l’elaborazione della CPU richiede livelli molto alti. In molti hanno smentito il fantomatico problema del surriscaldamento del Qualcomm Snapdragon 810 ma a quanto pare l’azienda più famosa per la produzione di CPU pare intenta a realizzare un SoC proprio per il prossimo top di gamma Samsung, ovvero il Samsung Galaxy S6. Capite bene che i tempi sono ormai corti e che un cambio nella produzione pare abbastanza strano, ma se considerate che si prevede un enorme richiesta da parte degli utenti per il Galaxy S6, capite anche l’interessamento da parte di Qualcomm di vendere a Samsung la sua CPU. 

Leggi anche => Qualcomm VS Samsung: L’Azienda Coreana Avrebbe Inventato i Problemi allo Snapdragon 810?

Nulla è ancora certo quindi , ma questa mossa non è piaciuta affatto ad LG che sembri , voglia subito querelare Qualcomm per il torto subito nel privilegiare un’azienda in particolare. Non sappiamo se questo è solo l’ennesimo capriccio da parte di Samsung o si apriranno le porte per una nuova guerra tra aziende. fatto sta che la CPU del nuovo top di gamma è ancora molto incerta: Exynos 7420 o Qualcomm Snapdragon 810? Ai posteri l’ardua sentenza.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *