HP Mini Computer, a febbraio arriva il nuovo Pavillon Mini Desktop

Hp Mini computer desktop, un pc potente e versatile che sta nel palmo di una mano, una soluzione che segue l’esempio del Mac Mini di Apple e che ci fa comprendere come il computer desktop non è che vengano ancora sostituiti da ultrabook e tablet, ma in realtà si rinnovino in soluzioni di tadattabilità a diverse situazioni e speriamo anche in soluzioni di trasportabilità.

Hp ha annunciato il suo mini computer, chiamato Pavillon Mini Desktop, offre alte prestazioni e basso consumo energetico. L’idea dell’azienda è che è PC desktop “continua ad essere un elemento fondamentale per la condivisione, la creazione di contenuti e l’intrattenimento in un ambiente domestico”. Quinri, secondo il dirigente HP, Louios Perron, uno strumento ancora utile sia per lavoro che per famiglia ed infatti conferma: “HP Pavilion Mini Desktop presenta tutti i vantaggi di un PC desktop tradizionale in un formato che risulta attraente anche su una scrivania ed è di dimensioni abbastanza ridotte per essere posizionato anche nel mobile TV”.

HP Pavilion Mini Desktop-k9xE-U104013296933660vH-700x394@LaStampa.it

Ecco le caratteristiche dell’HP Minicomputer Pavillon Desktop, partendo dai consumi questi arrivano fino a 45 watt, il case ha uno spessore di 5,2 centimetri con un peso inferiore ad un chilogrammo. HP ha scelto come sistema operativo Windows 8.1 e come processore Intel Core i5, lo storage ha un massimo di 1 TB, il mini computer è dotato di supporto per il doppio schermo con Display Port, inoltre troviamo fessure HDMI, si possono in sostanza usare televisori e diverse tipologie di schermi anche in qualità Quad HD.

Il minicomputer HP PAvillon è dotato di Wifi e Bluetooth integrate, quindi è possibile la connessione al web e la condivisione dei contenuti. Per il resto, grazie alle diverse fessure la flessibilità di utilizzo è estrema, ad esempio si possono collegare supporti DVD, CD e altri collegamenti. Il PC HP Pavilion Mini Desktop è di colore bianco neve (Snow White) e sarà disponibile in ITalia a partire da Febbraio ad un prezzo di 349 iva inclusa.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *