L’Accorpamento Samsung Blackberry non si farà: smentiti i rumor

Ieri avevamo dato la notizia sul possibile accorpamento Samsung Blackberry. Le voci che circolavano in rete erano insistenti e certamente non potevano essere ignorate, si diceva che la casa coreana stesse formulando un’offerta da 7.5 miliardi di dollari per l’acquisizione dell’azienda.

Samsung Galaxy J1

Oggi siamo però costretti a rettificare la voce sull’acquisizione Samsung Blackberry, questo perchè entrambe le case produttrici, attraverso un comunicato stampa hanno messo a tacere queste voci. La Samsung ha fatto la seguente affermazione:

“Le notizie sull’acquisizione riportate dai media sono infondate”

La casa produttrice Blackberry ha rincarato la dose dicendo:

“Blackbarry non è in trattativa con la Samsung riguardo a qualsiasi proposta di acquisto. La politica di BlackBerry è quella di non commentare voci o speculazioni che la riguardano, di conseguenza non commenterò oltre”

Non è però la prima volta che succede una cosa del genere, già nel 2013  erano girate delle voci sulla fusione Samsung Blackberry ed anche quella volta le due case avevano corretto la notizia; nonostante le smentite però la Samsung potrebbe essere davvero interessata all’acquisizione del colosso canadese, questo perchè la seconda ha dei punti di forza non indifferenti che potrebbero fare gola alla Samsung, come ad esempio il fatto di avere una clientela molto alta come quella legata al business ed una tastiera hardware molto valida, vedremo se in futuro, tra conferme e smentite, alla fine l’acquisizione avverrà oppure no, in tal caso però ci viene naturale pensare che le due case produttrici verranno in futuro ancora accostate e continueranno a girare voci sul loro conto.

 
Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *