Lenovo A6000 annunciato ufficialmente al CES 2015

Durante il CES 2015 di Las Vegas, Lenovo ha ufficializzato un nuovo smartphone davvero interessante con features hardware e software molto innovative e dal rapporto qualità prezzo eccezionale, il suo nome è Lenovo A6000 ed è uno smartphone di 5 pollici, vediamo le caratteristiche tecniche e il suo prezzo di vendita.

1 Lenovo-A6000Dalle varie informazioni giunte in redazione, sembra che questo Lenovo A6000 sarà la versione internazionale di un altro dispositivo introdotto recentemente dalla casa produttrice, il Lenovo K3 Music Lemon – molto simili per design e anche dalle loro caratteristiche tecniche. Invece, per quanto riguarda la scheda tecnica dichiarata da Lenovo, questo smartphone sarà dotato di:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibile con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: 8 MP di fotocamera posteriore, 2 MP per quella frontale;
  • Batteria da 2300 mAh;
  • Dimensioni: 141 x 70 x 8.2 mm per 128 grammi;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE (con supporto a due SIM);
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Insomma, un dispositivo ottimo per caratteristiche tecniche e per features poiché esso avrà a bordo la nuova versione del robottino verde ma non dimentichiamoci di tutte quelle ottimizzazioni e funzioni apportate da Lenovo. Inoltre, la casa produttrice ha dichiarato il prezzo di vendita di questo Lenovo A6000 che si attesterà sulle 170 $, poco più di 160€! Naturalmente si dovrà tenere in considerazione delle spese di spedizioni e quelle di dogana.

In conclusione, sempre Lenovo ha confermato che questo smartphone arriverà nei listini indiani a breve ma non si conoscono le date di disponibilità per il nostro continente né tanto meno per la nostra nazione. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte – Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *