Lenovo A6000 lanciato ufficialmente in India

Ne abbiamo parlato una settimana fa del nuovo Lenovo A6000, uno smartphone che si colloca nella fascia bassa del mercato ed ha caratteristiche davvero interessanti, infatti da oggi è stato reso disponibile in India ad un prezzo minore di quello annunciato dalla casa produttrice; rivediamo le caratteristiche tecniche e il suo nuovo prezzo di vendita.

1 lenovo a6000Innanzitutto, questo Lenovo A6000 è dotato di un design davvero molto intrigante e in linea rispetto a tutti i device della stessa casa produttrice: con angoli stondati e gode di uno spessore molto infimo. Inoltre questo smartphone sarà dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti, seppur il suo costo è irrisorio, difatti esso sarà equipaggiato da:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel);
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibile con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: 8 MP di fotocamera posteriore, 2 MP per quella frontale;
  • Batteria da 2300 mAh;
  • Dimensioni: 141 x 70 x 8.2 mm per 128 grammi;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE (con supporto a due SIM);
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Ma veniamo al dunque perché la settimana fa abbiamo parlato del prezzo di questo terminale (anche confermato dalla casa produttrice al CES 2015), di 170 $, ovvero poco più di 160 € ma stando alle ultime notizie che ci arrivano direttamente dall’India, questo Lenovo A6000 sarà venduto al prezzo di Rs. 6,999 ($113). La domanda lecita è: come mai a distanza di una settimana il prezzo si è abbassato? Forse tutto questo è dovuto a delle scelte aziendali di Lenovo volte ad incentivare le vendite in India. Naturalmente non conosciamo il possibile prezzo qui in Italia, seguiranno aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *