LENOVO al CES 2015: tutte le novità in ambito consumer e professionale

Lenovo ha presentato al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas una vasta gamma di nuovi prodotti, a partire dalla famiglia YOGA (YOGA 3 PC e YOGA Tablet 2 da 8” Windows con AnyPen Technology) e ai nuovi prodotti consumer per mobile e home computing (tablet della Serie “A”, i nuovi FLEX 3 multimodalità, nuovi desktop AIO con fotocamera 3D Intel integrata e altro ancora).

COMUNICATO STAMPA: Inoltre, in occasione del traguardo raggiunto di 100 milioni di ThinkPad venduti, Lenovo ha presentato sempre al CES la nuova gamma ThinkPad (in particolare il nuovo ultrabook X1 Carbon, il nuovo ThinkPad YOGA da 12”, 14” e 15”, l’elegante monitor da quasi 24” “al vivo”, ThinkVision X24 e una serie di accessori “ThinkPad Stack”). Prezzi ed effettiva disponibilità dei prodotti per il mercato italiano saranno dati in un secondo momento.

Infine, i nuovi smartphone P90 (su piattaforma Intel), VIBE X2 Pro limited e la VIBE VB10 smartband non saranno disponibili (almeno per ora) in Europa.

Vibe X2 Pro

Vibe X2 Pro

 

La famiglia Lenovo YOGA: ancora più flessibilità e interattività grazie a nuove tecnologie

Las Vegas/Milano, 8 gennaio 2015 – Lenovo, in occasione dell’edizione 2015 dell’International Consumer Electronics Show, ha presentato la nuova serie di convertibili e tablet YOGA, dotati di nuove tecnologie che rappresentano l’eccellenza in termini di flessibilità e interattività. Sono:

 

–          YOGA 3 PC da 11 e 14 pollici (con uno chassis da 13 pollici): sottile e leggero, progettato per soddisfare le esigenze di consumatori sempre in movimento e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico;

–          ThinkPad YOGA, ottimizzato per le esigenze professionali,con il modello da 12 pollici e per i prosumer con il modello da 14 e 15 pollici, con fotocamera  Intel® RealSense™  3D opzionale;

–          YOGA Tablet 2 con Windows da 8 pollici, disponibile anche con “AnyPen Technology”, che trasforma praticamente qualsiasi penna in un digitizer per scrivere sul tablet.

 

Come parte della famiglia degli YOGA Tablet 2 presentati nell’autunno 2014, lo YOGA Tablet 2 da 8’’ con Windows aveva  già riscosso molto successo grazie ai miglioramenti che sono stati apportati rispetto allo YOGA Tablet originale. Oggi, non solo dispone di 4 modalità d’uso uniche sul mercato – Libro/Hold, Tilt, Stand e Hang (per appenderlo e avere le mani libere)– che danno agli utenti la possibilità di fare di più, ma  grazie alla Lenovo AnyPen Technology offre anche un modo innovativo per scrivere sullo schermo con qualsiasi penna o matita (purchè abbia una punta arrotondata  – metallo o grafite – di diametro superiore a 1 mm),  caratteristica che facilita e rende più precisa la navigazione su un piccolo schermo, e che lo distingue da ogni altro tablet.

 

E non solo: lo YOGA Tablet 2 da 8” con Windows offre anche un’esperienza di entertainment senza paragoni. Dotato di due speaker frontali, tecnologia di elaborazione audio Wolfson Master Hi-Fi per la riduzione del rumore e sistema Dolby, questo tablet compatto è piccolo, ma grande nelle prestazioni quando si tratta di ottenere il massimo. Grazie a Windows 8.1, allo schermo FHD da 8’’ e al processore Intel® Atom™, gli utenti potranno beneficiare di un ottimo equilibrio tra gioco e lavoro e apprezzeranno inoltre la lunga durata delle batterie (fino a 15 ore).

 

YOGA 3 PC– Design flessibile per il consumatore moderno

Il nuovo YOGA 3 offre ai consumatori ancora più flessibilità grazie al modello da 11’’ o al nuovo modello da 14’’ con display retroilluminato. Entrambi i convertibili sono caratterizzati da un design sottile: 18,3 mm di spessore al massimo. Il modello più grande da 14’’ ha uno schermo ancora più ampio, pur rimanendo estremamente sottile e leggero nel suo chassis da 13’’. Il modello da 11’’, invece, con 15.8 mm di spessore e 1,1 kg di peso, resta il convertibile più leggero della famiglia YOGA. Entrambi sono caratterizzati dal tipico design YOGA a doppia cerniera, che offre flessibilità a 360° e fantastiche funzionalità che possono essere sfruttate al meglio nelle quattro modalità –Laptop, Stand, Tenda e Tablet. Lenovo ha inoltre migliorato la cerniera che ora si apre e si chiude più facilmente, consentendo inoltre al dispositivo di rimanere totalmente piatto se aperto a 180°.

 

I nuovi convertibili YOGA, oltre al design, presentano anche performance elevate grazie al potente processore Intel® Core™ i7 fino alla 5a generazione sul modello da 14’’, Windows 8.1, a schermi FHD e al veloce WiFi 802.11 A/C. Prestazioni di alto livello meritano un suono forte e nitido: per questo il Lenovo YOGA 3 è dotato di speaker stereo e audio Waves. Inoltre, per un’esperienza  d’uso ancora più intuitiva, Lenovo ha incluso il software intelligente Harmony, che aiuta gli utenti a scoprire e personalizzare il proprio uso delle applicazioni e include l’adeguamento automatico della luminosità durante la lettura di un libro, consente il controllo del movimento, ottimizza le impostazioni audio su modelli specifici e suggerisce nuove app.

 

Gli utenti potranno scegliere il colore preferito i tra  Clementine Orange, Platinum Silver, il nuovo Chalk White (bianco gesso) o Ebony Black.

 

ThinkPad YOGA al fianco dei professionisti, con due prodotti innovativi e performanti

Lenovo ha presentato anche i nuovi modelli  del ThinkPad YOGA da 12’’, 14’’ e il nuovo convertibile da 15’’ – per andare incontro alle esigenze degli utenti aziendali e dei prosumer, con un perfetto equilibrio tra la produttività e le prestazioni di un PC per l’utilizzo personale. Progettato per le piccole aziende, gli home office e gli studenti, il ThinkPad YOGA dà ancora più flessibilità grazie alla nuova ActivePen technology disponibile sui modelli selezionati, insieme a un design elegante e a caratteristiche ottimizzate per l’utilizzo professionale che includono una videocamera 3D opzionale sul ThinkPad YOGA 15.

 

Alcuni modelli ThinkPad YOGA sono dotati di un’ActivePen opzionale che consente una scrittura a mano comoda, accurata e precisa. Progettata per garantire la massima produttività, ActivePen semplifica attività come prendere appunti, mandare mail o preparare presentazioni, simulando nei dettagli la scrittura su carta. Lo YOGA 12 offre come sempre un digitizer pen  opzionaleche dà la possibilità di riporlo all’interno del device. Il ThinkPad offre quindi un’esperienza di scrittura hardware e software innovativa, indipendentemente dalla tecnologia della penna.

 

Con quattro modelli disponibili e una batteria che può durare un giorno intero, gli utenti potranno utilizzare il loro ThinkPad YOGA nelle sue quattro modalità: potranno scrivere a mano o con la tastiera in modalità Laptop, prendere appunti in modalità Tablet, mostrare presentazioni ai colleghi in modalità Stand oppure semplicemente rilassarsi guardando un film in modalità Tent. Inoltre, la tastiera convertibile Lift n’ Lock consente di passare dalla modalità Laptop alla modalità Tablet senza problemi e senza che i tasti si blocchino.

 

Leggeri e sottili – soli 19 mm di spessore e meno di 1,5 kg di peso – questi eleganti convertibili sono disponibili in colore nero con una bellissima tastiera retroilluminata e un display touch screen FHD.

 

Il ThinkPad YOGA ottimizzato per le aziende offre inoltre una videocamera 3D, un’ulteriore tecnologia che aiuta le piccole imprese: per la prima volta, Lenovo integra una videocamera 3D in un laptop, disponibile su richiesta sul modello da 15 pollici. Oggi le videocamere 3D vengono utilizzate per scopi professionali per video conferenze o per scannerizzare piccoli oggetti da utilizzare con le applicazioni di stampa 3D. Il ThinkPad YOGA è disponibile per le aziende con potenti processori Intel® Core™ i7 fino alla 5agenerazione, con Windows 8.1 con vPro opzionale per ambienti gestiti (solo per 12’’), con uno spazio di archiviazione fino a 1 TB e con sistema Dolby Home Theatre v4. I modelli ThinkPad YOGA estendono poi l’esperienza  di elaborazione grazie alla app di Lenovo SHAREit, che permette di condividere facilmente i file tra device differenti. Gli utenti delle piccole aziende potranno scegliere il supporto aggiuntivo dei Lenovo Services per i loro convertibili ThinkPad YOGA, con una varietà di servizi disponibili: Accidental Damage Protection, Warranty Upgrade, Priority Technical Support e molti altri.

 

“Lo stile di vita degli utenti si evolve e cambia, e lo stesso fa la linea di convertibili e tablet YOGA”, spiega Dilip Bhatia, vice president worldwide marketing and design, PC Group, Lenovo. “I nostri ultimi prodotti uniscono le nuove tecnologie di scrittura a mano e di videocamera 3D con la flessibilità, le prestazioni e l’esperienza di elaborazione adattiva per cui è famosa la famiglia YOGA. Tutto ciò contribuisce a rendere il PC sempre più in linea con le esigenze degli utenti”.

 

“Intel e Lenovo hanno alle spalle una lunga collaborazione grazie alla quale sono nati dispositivi senza paragoni, nati per soddisfare le esigenze in continuo cambiamento sia di utenti consumer, sia di utenti business”, afferma Kirk Skaugen, Senior Vice President, and General Manager, PC Client Group di Intel. “Sfruttando Intel Atom e i nostri processori 14nm-based Core M e Intel Core di 5a generazione,gli tuilizzatori della famiglia YOGA avranno un’esperienza unica, oggi più che mai grazie anche alla nuova Intel RealSense 3D Camera”.

 

————————–

 

Lenovo propone agli utenti nuove alternative per il mobile e l’home computing

…e presenta nuovi tablet “A Series” a prezzi competitivi,
una più ampia linea di desktop All-in-One più e dei laptop ancora più adattabili

Las Vegas/Milano, 8 gennaio 2015 – Lenovo, in occasione dell’International Consumer Electronics Show 2015 ha presentato una serie più ampia di PC innovativi progettati per l’utilizzo a casa e in movimento. Gli utenti potranno quindi scegliere tablet Android alla portata di tutti, con i due nuovi modelli Lenovo TAB 2 A7. Grazie ai nuovi PC Windows, poi, gli utenti potranno beneficiare di maggiore flessibilità per lavorare e giocare: ad esempio il laptop convertibile FLEX 3, disponibile nei modelli da 11, 14 e 15 pollici e oggi con quattro modalità d’utilizzo; il laptop potente ed elegante S41; infine, una serie più ampia di desktop AIO, come il B50 3D Camera, il primo desktop di Lenovo dotato di videocamera 3D RealSense di Intel; i modelli salva spazio C20, C40 e C50.

 

FLEX 3: maggiore flessibilità e più modalità di prima

Perfetto laptop convertibile entry level, FLEX 3 è ora dotato di una cerniera a 360°, che consente allo schermo touch di ruotare completamente in modo che gli utenti possano posizionarlo in modalità tablet. FLEX 3 offre maggiore flessibilità per fare ancora di più in qualsiasi modalità: guardare i film più recenti in modalità tent, sfogliare le foto di famiglia in modalità stand, leggere un romanzo in modalità tablet o redigere un documento in modalità laptop.

 

Sottile e leggero, il laptop convertibile FLEX 3 offre un’esperienza d’uso completa, grazie a Windows 8.1 Update con live tile e l’interfaccia coerente con tutti gli altri device Windows. Prestazioni di elevato livello grazie ai processori Intel® Core™ i7 fino alla 5a generazione sui modelli da 14 e 15 pollici e da processori Pentium sul modello da 11’’, mentre lo spazio di archiviazione di 1 TB consente di contenere le librerie digitali degli utenti. Il FLEX 3 offre anche un’esperienza audio e video coinvolgente, grazie allo schermo HD 1366×768 da 11, 14 o 15 pollici (o fino a FHD per i 14’’ e 15’’), e allo speaker stereo con sistema Dolby Home Theatre.

 

I  consumatori che cercano invece un laptop tradizionale ma sottile, potente ed elegante possono scegliere Lenovo S41 da 14’’ che montano Windows 8.1 Update. Con soli 19,5 mm di spessore e meno di 1,8 kg di peso, i nuovi laptop sottili e leggeri della “S Series” sono anche molto performanti: sono infatti dotati di processore Intel Core i7 fino alla 5agenerazione, di grafica NVIDIA GeForce opzionale di nuova generazione, di uno spazio di archiviazione fino a 1 TB SSHD o 256 GB SSD e di speaker stereo con sistema Dolby Home Theatre per gestire sia il lavoro sia il gioco.

 

Una scelta intelligente per chi acquista un tablet per la prima volta

Pensati per chi decide di acquistare un tablet per la prima volta, i modelli estremamente competitivi  Lenovo TAB 2 A7-10 e A7-30 montano il sistema Android  4.4. Sottile come una matita, con i suoi 9,3 mm di spessore e solo 269 grammi di peso, il modello entry level  Lenovo TAB A7-10 accompagna l’utente durante tutto l’arco della giornata grazie a una batteria che può durare fino a 8 ore. Il tablet  A7-10 è dotato delle tecnologie essenziali per un tablet, come a esempio uno spazio di archiviazione fino a 32 GB grazie alla Micro SD, processore MediaTek Quad Core, schermo touch a cinque punti 1024×600 IPS e audio Dolby, il tutto con un elegante colorazione Ebony Black.

 

Con 8,9 mm di spessore e 269 grammi di peso, il “fratello maggiore” dell’A7-10, il Lenovo TAB A7-30, può essere portato con sé con estrema facilità e offre le stesse caratteristiche essenziali dell’A7-10, con in più il 3G opzionale per le chiamate vocali. Questo “phablet” ultra portatile dà la possibilità di fare pressochè qualsiasi cosa in mobilità: oltre alle chiamate vocali con il supporto della scheda SIM, la tecnologia 3G consente lo streaming veloce e senza interruzioni di video e musica. Gli utenti potranno scegliere una delle quattro divertenti colorazioni Aqua Blue, Cotton Candy, Pearl White o Ebony Black.

 

Entrambi i tablet hanno preinstallata la suite di app Lenovo DOit, che include SHAREit per trasferire istantaneamente i file tra device differenti, SECUREit che protegge da virus, spam e malware e SYNCit, che consente di effettuare il backup e il ripristino dei contatti, degli SMS e del registro chiamate.

 

Un’esperienza interattiva senza precedenti grazie alla videocamera 3D

Il B50 3D Camera con Windows 8.1 Update è il primo desktop AIO (All-In-One) di Lenovo con videocamera 3D Intel® RealSense™, e offre livelli di interattività e produttività senza precedenti poiché permette al PC di vedere così come vede l’utente grazie alla videocamera 3D a colori full 1080p, con sensore di profondità che simula le capacità di visione e la percezione della profondità dell’occhio umano. La fotocamera 3D apre una nuova dimensione  nello scattare, collegare, condividere e guardare immagini e giocare, e consente video chat con spazi virtuali, l’archiviazione di informazioni per la stampa e l’editing delle immagini 3D e maggiore interazione con l’utente perchè risponde ai movimenti delle mani e delle dita o addirittura alle espressioni del viso2. Il B50 3D Camera è disponibile con quattro “esperienze” Intel® RealSense™ preinstallate, tra cui Out of Box Experience, Personify, Wave Warrior e BBB Goal che rendono possibili gli utilizzi più creativi nelle video chat, i giochi e la manipolazione di oggetti 3D.

 

Con il suo schermo touch FHD 1920×1080 frameless (senza bordo) da 23.8’’ e la grafica NVIDIA GeForce di nuova generazione, il B50 3D Camera fornisce immagini di ottima qualità, oltre a un suono coinvolgente certificato Dolby e  speaker JBL. È inoltre dotato di un masterizzatore DVD che offre la massima flessibilità durante la visione e il trasferimento di file multimediali. B50 3D Camera è molto perfomante grazie a Windows 8.1, processore Intel Core i7 fino alla 4a generazione, connettività WiFi e HDMI in and out. Questo desktop AIO di Lenovo è disponibile nei colori Ebony o Platinum con tastiera e mouse.

 

Gli AIO Lenovo della “C Series”: grande nello spazio, ridotti per il portafoglio

Perfetti per l’utilizzo quotidiano, i desktop AIO Lenovo C Series danno ai consumatori la possibilità di scegliere fra tre diverse dimensioni che si adattano a qualsiasi spazio in casa con il C20 da 19.5’’, il C40 da 21.5’’ e il C50 da 23’’. Pratici e dai prezzi contenuti, i desktop C Series offrono uno schermo touch opzionale a 10 punti con un display edge-to-edge Full HD 1920 x 1080 e Windows 8.1 Update. Per vivere al massimo l’home entertainment, questi desktop sono dotati di masterizzatore DVD, speaker frontali, opzionali la grafica NVIDIA GeForce di nuova generazione o la AMD R5 e il collegamento WiFi. Disponibili nei colori Glossy White o Jet Black, questi eleganti desktop offrono all’utente una starordinaria esperienza di elaborazione grazie a processori Intel® Core™ i5 fino alla 4a generazione, memoria veloce e ampio spazio di archiviazione.

 

“I consumatori di oggi vogliono dispositivi che riflettano la loro unicità”, commenta Tom Shell, vice president, Product Group, Lenovo. “Ecco perché abbiamo ampliato la nostra gamma su tutte le piattaforme – laptop, desktop e tablet. Con la possibilità di scegliere il sistema operativo, la modalità, l’impostazione e le tecnologie chiave, gli utenti possono scegliere il PC Lenovo perfetto per loro”.

 

“Lenovo continua a innovare grazie a device Windows tra cui il nuovo B50, che dà agli utenti un’esperienza 3D di qualità su un AIO, dei laptop convertibili entry level, i FLEX, che danno a tutti la possibilità di avere un portatile performante ma competitivo”, aggiunge Peter Han, Vice President of WW OEM Marketing, Microsoft. “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Lenovo per portare sul mercato dispositivi nuovi e unici che offriranno ai consumatori ancora maggiore produttività sia sul lavoro, sia durante il tempo libero e lo svago”.

 

2Richiede un dispositivo abilitato e può richiedere un software o altre applicazioni 3D per fornire le caratteristiche descritte.

 

—————————————


Lenovo lancia il nuovo ThinkPad X1 Carbon per festeggiare il traguardo dei 100 milioni di ThinkPad

 

Dopo ventidue anni e cento milioni di unità vendute, Lenovo svela la sua nuova gamma ThinkPad

Presentati al C.E.S. anche il monitor ThinkVision X24 e le innovative unità combinabili Thinkpad Stack

 

Las Vegas/Milano, 8 gennaio 2015 Lenovo, leader mondiale del mercato dei PC, ha presentato, in occasione dell’edizione 2015 dell’International Consumer Electronic Show (CES), la sua nuova e innovativa gamma ThinkPad per il 2015. Con questa famiglia di prodotti, all’interno della quale spicca il ThinkPad X1 Carbon, l’ultrabook da 14’’ ad alta performance più leggero al mondo, Lenovo festeggia i 100 milioni di unità consegnate e continua a rafforzare la sua tradizione di qualità unica, apprezzata da molti e fedelissimi appassionati in tutto il mondo.

 

Lenovo ha inoltre presentato due importanti novità: il monitor ThinkVision X24, che porta la straordinaria tecnologia IPS con schermo ultra sottile nel mondo dell’informatica professionale, e il “power bank” ThinkPad Stack, che offre varie unità combinabili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo l’ingombro.

 

“Dal lancio del primo ThinkPad 700, i progettisti di questa linea hanno dedicato il massimo impegno per rendere ogni modello ancora più innovativo del precedente, e lo straordinario risultato di 100 milioni di unità vendute è la dimostrazione del loro successo” ha commentato Yang Yuanqing, chairman e CEO di Lenovo. “Quando abbiamo acquisito la divisione PC di IBM,  ci siamo ripromessi non solo di conservare la tradizione di qualità del brand ThinkPad, ma di migliorarla ulteriormente, rendendola sempre più forte. Oggi, il ThinkPad continua ad essere uno dei brand di prodotto più autorevoli del settore, e ha alimentato l’ascesa di Lenovo verso il primo posto nel mercato mondiale dei PC. Anche se attualmente Lenovo si sta espandendo in campi come quello del cloud computing, dei device mobili, dei server e degli ecosistemi, il ThinkPad continuerà ad essere al centro della nostra strategia e del nostro business. È un vero onore continuare a offrire ai nostri utenti questo marchio di prodotto storico: mi aspetto di raggiungere nuovi ed  entusiasmanti traguardi per il brand ThinkPad”.

 

Il miglior ultrabook professionale di Lenovo…ulteriormente migliorato!

La terza generazione all’avanguardia di X1 Carbon conferma la tradizione ThinkPad in termini di valore del marchio: l’ultrabook da 14’’ più leggero al mondo è adesso dotato di nuove caratteristiche come il display FHD, straordinariamente luminoso, per un’esperienza di visione senza paragoni, e di un SSD PCIe che incrementa dell’80% la velocità di archiviazione rispetto allo standard SSD. Grazie alla straordinaria durata della batteria, al peso estremamente contenuto – meno di 1,31 kg –  e allo chassis ultra resistente in carbonio, il nuovo X1 Carbon è il campione della “mobility”. Dotato di processore Intel® Core™ di 5a generazione e di una ricca suite di accessori per ottimizzarne l’utilizzo, il nuovo X1 Carbon rispecchia perfettamente la filosofia ThinkPad, permeata da una costante spinta innovativa.

 

Il portafoglio ThinkPad aggiornato per il 2015 presenta un arricchimento delle caratteristiche utili al business e sviluppa ulteriormente il DNA tipico della linea ThinkPad: leggeri e sottili, dotati di batteria dalla durata straordinaria per massimizzarne l’utilizzo in versione mobile, questi modelli hanno display luminosi con risoluzione fino a 3K per il massimo comfort ergonomico e visivo. Un set completo di porte e connessioni rende la condivisione e il trasferimento dei dati semplice ed efficiente. Dotati di processore Intel® Core™ di 5a generazione, i nuovi ThinkPad serie X, T, L e E confermano la volontà di offrire ai clienti Lenovo massima affidabilità e qualità.

 

ThinkVision X24

Innovativo, elegante e caratterizzato da un meraviglioso schermo privo di bordi, il sottilissimo monitor – 7,5 mm – ThinkVision X24 può diventare l’assoluto protagonista di ogni scrivania. Dotato di monitor di nuova generazione Neo Blade da 23.8 pollici, X24 è caratterizzato anche, sul retro, da una superficie metallica prerivestita, unica nel suo genere, che sostituisce la classica cover posteriore, e che mette in ulteriore evidenza la cura del design. ThinkVision X24 non è solo forma ma anche sostanza: il pannello IPS offre una risoluzione HD con angolo di visione a 178 gradi e connettività digitale DisplayPort o HDMI. Il solido supporto cromato è inclinabile e regolabile, per garantire un’eccellente esperienza d’uso, sia dal punto di vista sia del design sia delle prestazioni.

 

ThinkPad Stack

Grazie al design componibile unico di Lenovo, la necessità di portare con sè adattatori, cavi per ricaricare altri device ecc è di fatto eliminata. Maggiore portabilità, meno cavi, più funzionalità fanno degli accessori “ThinkPad Stack” l’ideale complemento per la mobility. Grazie alla possibilità di incastro magnetico, gli accessori Stack occupano meno spazio e possono essere gestiti in modo più semplice rispetto alle alternative tradizionali. La tecnologia Pogo pin consente inoltre ad ogni componente di lavorare in modo integrato ed efficiente con le altre. Il Power Bank da 10.000 mAh mantiene carichi i cellulari e i tablet anche durante lunghi viaggi di lavoro, e l’hard drive USB 3.0 da 1 Terabyte offre una grande possibilità di espansione anche in mobility; il Wireless Access Point assicura un ambiente WiFi forte e stabile anche in movimento, e l’altoparlante Bluetooth si integra in modo perfetto con i sistemi ThinkPad per estenderne le capacità audio.

 

I commenti di Intel e Microsoft

“È un grande privilegio per noi far parte integrante del successo dei notebook ThinkPad, che hanno raggiunto il record dei cento milioni di unità vendute” ha commentato Brian Krzanich, CEO di Intel. “L’impegno e la creatività dei progettisti della gamma ThinkPad ha portato, nel corso degli anni, a innovazioni tecnologiche notevoli. L’informatica sta prendendo forme sempre nuove che consentono di avere esperienze d’uso straordinarie, e Intel è impaziente di scoprire cosa ancora ha in serbo Lenovo per il futuro”.

 

“Sono entusiasta di celebrare con Lenovo il traguardo dei 100 milioni di ThinkPad venduti con Windows!” ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Insieme, Microsoft e Lenovo continueranno a dare soddisfazione ai propri comuni clienti e a dar loro modo di ottenere sempre di più nell’era del mobile-first, cloud-first”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *