L’update di Windows 8.1 cancellato per far posto a Windows 10?

Da alcune indiscrezioni sembra che il prossimo update di Windows 8.1 non sarà mai rilasciato per accelerare i tempi della prossima versione del sistema operativo di casa Redmond, Windows 10. Vediamo nei dettagli di cosa si trattano questi rumors e cosa potrebbe comportare questa possibile scelta di Microsoft.

1412149501_windows-10-rett-1280x628

Innanzitutto è doveroso spendere qualche parola per il prossimo sistema operativo di Microsoft denominato Windows 10 in quanto esso sarà in grado di sovvertire tutta la monotonia che c’è stata in questi ultimi anni nei SO usciti, poiché esso creerà un eco-sistema tra tutti i dispositivi collegati ad un account (in questo caso: PC, Tablet, Smartphone e Xbox), con la possibilità di avere tutto a portata di un click o di un tocco – in totale libertà e sincronia.

Ma stando agli ultimi rumors sembra che Microsoft stia accelerando i tempi di rilascio di Windows 10 sacrificando l’imminente uscita di Windows 8.1 release 2. Quindi se tutto fosse vero avremo tutte le nuove features a portata di mano, consentendo a questo sistema operativo di estendere l’esperienza d’uso (già collaudata) con le nuove features descritte precedentemente e altre inedite – ad esempio il nuovo Browser Spartan e l’assistente Cortana (tutti nomi presi dal più grande gioco per Xbox, Halo).

Inoltre, sempre se i rumors fossero veri, le date di rilascio cambierebbero e quindi si potranno conoscere le nuove features entro quest’estate. Seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *