Meizu Blue Charm annunciato: caratteristiche e prezzo

Ne abbiamo parlato per diversi settimane se non mesi dell’imminente arrivo dell’evento di Meizu e quando è giunto alle porte ha mostrato al mondo uno dei migliori base di gamma della storia con un potenziale non indifferente, stiamo parlando della presentazione ufficiale del Meizu Blue Charm (o Meizu M1 Mini): un dispositivo che avrà delle caratteristiche tecniche migliori del suo genere e godrà di un rapporto qualità prezzo mai visto nel panorama Android. Vediamo scheda tecnica e il suo prezzo.

Meizu blue charm note

Dalla presentazione ufficiale, tenutasi in Cina, l’azienda Meizu ha presentato ufficialmente il suo base di gamma chiamato Meizu Blue Charm che avrà un design che è già stato confermato in passato – con una scocca stondata che ricorda l’iPhone 5C di Apple. Mentre per quanto concerne le caratteristiche tecniche di questo smartphone, esso sarà equipaggiato da:

  • Display IPS da 5 pollici con una risoluzione in HD (1280 x 720 pixel);
  • Processore  quad-core Cortex A53 basato su MediaTek MT6732 operante ad una frequenza clock di 1.5 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 16 o 32 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 13 MP, frontale da 5 MP;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE;
  • Batteria da 2610 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat con interfaccia FlymeOS 4.

Delle caratteristiche tecniche mai viste in ambito Android, d’altronde, per un terminale che verrà venduto a soli 100$ – un prezzo, che ricordiamo, non si è mai visto. Inoltre, specifichiamo, che il Meizu Blue Charm verrà venduto il 5 Febbraio ma inizialmente solo ed esclusivamente in Cina, si spera in un estensione nel nostro mercato. Non mancheranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *