Microsoft: L’Aggiornamento Windows 10 Avverà “sulla maggior parte” dei Lumia – Intanto Ecco Spartan in Azione!

Microsoft: L’Aggiornamento Windows 10 Avverà “sulla maggior parte” dei Lumia! Questa frase ricorda molto da vicino quello che proprio Microsoft disse tempo fa “tutti i dispositivi Windows Phone 8 Lumia saranno aggiornati a Windows 10”; anche se ora si specifica la maggior parte, quindi chi rimarrà fuori?

L’Aggiornamento Windows 10 non sarà per tutti, quindi è questa la differenza rispetto a qualche tempo fa, probabilmente l’azienda americana si starà accorgendo che non tutti i modelli riusciranno a sopportare questa nuova versione; secondo un post dal blog ufficiale di Conversazioni Lumia, che presenta un’intervista con Chris Weber, Vice Presidente di Microsoft Mobile Devices, “l’obiettivo è di aggiornare la maggior parte dei telefoni Lumia con Windows Phone 8 e 8.1 a Windows 10.”

Ciò significa che alcuni dispositivi potrebbe essere lasciato fuori. In realtà, questa citazione, racchiude in se che si sono accorti in casa Microsoft che non tutti gli smartphone Lumia riuscirebbero a supportare la nuova versione di Windows e, per ora, coloro che sicuramente riceveranno l’Aggiornamento Windows 10 sono i Lumia più recenti, come Nokia Lumia 930, 830, Nokia Lumia 735 e Microsoft Lumia 435 e 535, le cose non sono così chiare quando si tratta di dispositivi rilasciati oltre un anno e passa fa, come il Lumia 620 o Lumia 520 ad esempio.

Speriamo (presto) di ricevere un elenco esaustivo dei telefoni Lumia che riceveranno con certezza Windows 10. Nonostante il fatto che Microsoft dica “non c’è mai stato un momento migliore di adesso per comprare un Lumia”, probabilmente è meglio aspettare il momento in cui verranno lanciati i nuovi modelli con Windows 10, oppure quando si avrà l’elenco sicuro dei telefoni aggiornabili.

 

Ora, andiamo a dare uno sguardo più da vicino al nuovo browser di Windows 10: Spartan! Durante l’evento del 21 Gennaio, Microsoft non ha mostrato granchè di questo nuovo browser, specie per i telefoni, ma oggi siamo in grado di farvi dare un primo sguardo a Spartan per i Lumia, con due screenshot che sono stati rivelati da uno dei blog ufficiali di Microsoft.

Come ci si aspettava, il nuovo browser ha un’interfaccia pulita e minimale, apparentemente sembra supportare entrambi i temi: scuri e chiari. Spartan è stato sviluppato come un unico browser per tutti i decive Windows: dai PC (con o senza schermi touch) per tablet e per gli smartphone.

Ora, vi ricordiamo le caratteristiche principali di Spartan (per chi vuole approfondire lo rimandiamo al nostro articolo su tutte le novità introdotte in Windows 10 QUI): l’integrazione con Cortana, la capacità di prendere appunti sullo schermo e una nuova modalità di lettura.

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *