Nexus 5 non più acquistabile sul Play Store Italiano

Da  quando Google ha deciso di non produrre più Nexus 5  è iniziato il suo lento viaggio che lo avrebbero portato nell’oblio degli smartphone. Questa la scelta di Google dopo più di un anno di onorato servizio da parte dell’ormai ex top di gamma presentato al pubblico per la prima volta il 31 Ottobre 2013, e che da allora aveva ottenuto numerosissimi consensi.
Ufficilamente, secondo quanto riportato da Google, il Nexus 5 sarà in vendita fino a Marzo di quest’anno. Questo forse in America, dove rimangono ancora scorte del dispositivo, ma non in Italia, dove il Nexus 5 è ormai nelle fasi conclusiove del suo “viaggio”. A testimoniarlo è l’eliminazione, da parte del colosso di Mountain View di eliminare dal Play Store anche le QuickCover per il Nexus 5 e non solo la scelta di non rendere più acquistabile in nesun taglio di memoria la versione bianca del dispositivo, anche se nel Play Store a diritto di cronoca è ancora disponibile.
nexus 5 Windows 10
Nexus 5 ha proseguito il grandissimo lavoro fatto dall’eccelso Nexus 4, cercando di far avvicinare anche i neofiti ad un esperienza Google vera e piena, e con tutte le possibilità di personalizzazione attraverso il mondo del modding, che vede al proprio centri i dispositivi della casa Nexus. Nexus 5 è stato sicuramente il dispositivo più discusso del 2014, portando con se critiche, ma anche e soprattutto squisiti elogi, che lo hanno reso uno dei dispositivi di punta dell’anno appena trascorso.

Da adesso questo duro compito passa in mano al suo successore, ovvero il Nexus 6, che anche a pochi mesi dalla sua uscita, già riesce a far parlare di se, sia nel bene che nel male. Non ci resta che aspettare il futuro, in attesa di sapere se Google continuerà la produzione di Nexus Devices come il Nexus 5.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *