Nokia N1 lanciato in Cina a soli 260 $

Proprio oggi a Pechino si è tenuta la presentazione ufficiale del prossimo e primo tablet Android della casa finlandese Nokia, stiamo parlando del prossimo Nokia N1: un dispositivo da ben 8 pollici di display e con diverse componentistiche davvero top del settore; vediamo le sue caratteristiche tecniche e il prezzo che entrerà in vigore il prossimo Febbraio in tutto il mondo.

Nokia N1

Come già annunciato qualche mese fa da Nokia, questo tablet sarà il primo della casa finlandese ad avere come sistema operativo Android – ma esso sarà interamente personalizzato dalla stessa casa produttrice attraverso il suo launcher chiamato Nokia Z Launcher. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, questo Nokia N1 sarà dotato di:

  • Display da 7.9 pollici con una risoluzione in 2K (ovvero 2048 x 1536 pixel);
  • Processore Intel Bay Trail Atom Z3580 Quad-Core, operante ad una frequenza clock di 2.3 GHz;
  • Memoria: 2 GB di RAM / 32 GB di storage;
  • Doppia fotocamera: posteriore da 8 MP con flash-led e auto-focus, frontale da 5 MP;
  • Batteria da 5300 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Insomma un tablet che sarà sicuramente performante dal lato software, infatti esso è dotato di tutte le migliorie offerte da Nokia e da Google; ma sarà ancor più potente grazie al processore installato, difatti esso da diversi benchmark effettuati con AnTuTu, raggiunge i 45121 punti: un risultato a dir poco strabiliante che gli permette di stanziarsi sulla prima posizione della classifica dell’applicazione. Inoltre, durante la presentazione, Nokia ha annunciato il prezzo di questo Nokia N1, ovvero di soli 250 $ – poco più di 200 €. Mentre per la sua disponibilità si dovrà attendere per Febbraio.

Naturalmente non mancheranno aggiornamenti di qualsiasi natura inerenti a questo Nokia N1.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *