Samsung Galaxy J1: Nuove immagini e specifiche

Qualche tempo fa abbiamo visto proprio sul nostro sito le info riguardanti una nuova serie di smartphone di Samsung, la Serie J. Ecco ora nuove immagini e indiscrezioni sulle specifiche tecniche per il Samsung Galaxy J1. Andiamo a vedere insieme i nuovi rumor.

Samsung Galaxy J1

Il Samsung Galaxy J1 è il nuovo smartphone entry-level della serie J di Samsung. Tempo fa in rete avevamo assistito alla pubblicazione di alcuni rumor che si sono dimostrati falsi con la pubblicazione di questi più recenti, rilasciati in giornata assieme a nuove immagini che ritraggono il dispositivo frontalmente, posteriormente e di lato.

Secondo le ultime indiscrezioni quinid, il processore del dispositivo non sarà un 64 bit Marvell PXA1908 quad core come si era anticipato, bensì uno meno importante e meno performante ovvero Spreadtrum Pike dual-core Cortex-A7 a 1.2GHz. Anche la RAM sarà poca e pari a 512MB a dispetto delle precedenti informazioni che indicavano 1GB.

Confermato invece il display da 4.3″ con risoluzione 800×480 WVGA,4GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 5 MegaPixel e frontale da 2 MegaPixel (in grado di riconoscere il movimento della mano per scattare selfie tramite gesture) e una batteria da 1850 mAh. Non manca il supporto a interessanti funzionalità come l’Ultra Risparmio Energetico e la presenza di Android in versione 4.4 KitKat. Connettività completa con Wi-Fi b/g/n, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e A-GPS + GLONASS per dimensioni pari a 129 x 68.2 x 8.9mm e 130 grammi di peso.

Insomma, un dispositivo di cui ancora non possiamo dire granchè dato che non conosciamo se le caratteristiche siano quelle soprariportate e non abbiamo alcun prezzo confermato. E’ senz’altro un dispositivo proposto per una fetta di mercato ancora emergente e il processore è di fascia bassissima per garantire una buona esperienza d’uso con Android, ma probabilmente le indicazioni relative al processore 64 bit Marvell PXA1908 quad core da 1.2GHz con 1GB di memoria RAM potrebbero essere associate al Galaxy J3. Se volete ricevere altre notizie su questa nuova serie di smartphone continuate a seguirci!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *