Nuovo brevetto iPhone, il tasto Home si trasforma in mini joystick

Un nuovo brevetto iPhone, questa volta non si tratta di una nuova elaborazione del melafonino, nuovo o vecchio che sia, ma di un accessorio touc che renderà contenti tutti gli appassionati gamer da smartphone e anche chi non ha ancora dimistichezza con il touchscreen, nonostante il gigantesco iPhone abbia una ricettività touch elevata.

Il nuovo brevetto iPhone riguarda la creazione di un accessorio touch, ovvero un mini joystick sull’iPhone, in sostanza premendo forte il tasto Home, esce di qualche millimetro dal display.

dactilar-activar-iPhone6-Apple-China_LPRIMA20141017_0025_28

Il brevetto iPhone sul Joystick risale all’estate del 2013, ma è stato depositato molto più avanti e solo da pochi giorni è stato pubblicato. La nuova invenzione potrebbe richiedere ancora molto tempo, addirittura c’è chi parla dei futuri iPhone 8, i tecnici di Cupertino devono integrare la funzione direttamente nel tasto Home cetrale alla base dell’iPhone. Funzionerà così, premendo più forte rispetto all’accensione il tasto uscirebbe di qualche millimetro dalla schermo e diventerebbe un mini Joystick, non sarà utile solo al gioco ma anche un miglior controllo delle funzioni del melafonino per chi non riesce ad usare perfettamente il touch. La chiusura del mini joystick sarà con un altro gesto più forte sul pulsante Home.

Il mini joystick presentato con il nuovo brevetto iPhone permettero ai videogiocatori di sostituire controller e periferiche esterne perché sarà pienamente funzionale con tutte le funzioni di gioco.

Fonte: Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *