OSM Manager: ecco come diventare allenatore della squadra del cuore! Il gioco della settimana

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il gioco della settimana che oggi vede protagonista OSM Manager, un gioco in cui diventerete un vero allenatore. Avete sempre sognato di allenare la vostra squadra del cuore? Da casa gridate contro la TV affinché i vostri giocatori preferiti giochino meglio? Bene oggi è arrivato allora il gioco perfetto per voi , per allenare la vostra squadra, dare tutte le direttive possibili , senza però arrabbiarsi contro il display: ecco OSM Manager.

online-soccer-manager_662158 definitivo

Che cos’è OSM Manager ?

OSM Manager si configura come un gioco manageriale disponibile per la maggior parte dei tablet e smartphone in commercio che vi permetteranno di vivere un esperienza davvero interessante e appagante, da allenatore. Se il vostro sogno è quello di allenare giocatori come Ronaldo, Messi o vi accontentate semplicemente dei buoni giocatori presenti nella vostra squadra del cuore, dovete assolutamente provare questo gioco. OSM Manager , essendo un manageriale, non si discosta molto da altri giochi dello stesso tipo , che abbiamo recensito anche noi qualche settimana fa come Championship Manager, ma offre in più una grafica davvero carina e alcune modalità di gioco in più che vi permetteranno di vivere davvero in tempo reale tutte le emozioni del calcio.

Il gioco infatti , segue possiamo dire, l’ordine temporale del giorno, in quanto in un giorno solare, potrete al massimo giocare una partita , solitamente dalle 8-9.30 , come un vero posticipo di serie A o come un big match della sera. Aprendo il gioco potete iniziamene scegliere la squadra che preferite a patto che essa sia disponibile, ovvero che sia senza allenatore; altrimenti sarete costretti a scegliere squadre di altre nazionalità o di campionati inferiori. Entrando più nello specifico, entriamo nelle vere impostazioni del gioco, molto semplici e molto intuitive con poche icone che ci permetteranno di raggiungere facilmente tutti gli obiettivi prefissati.

OSM-790x467 definitivo

Come si configura il gioco?

La Rosa, ci permette di vedere , come ogni manageriale, i giocatori presenti in squadra, le riserve, gli infortunati, la loro forza fisica e ovviamente la formazione, il modulo e le riserve in panchina. Modalità interessante è l’allenamento, che vi permetterà , come suggerisce il titolo, di allenare i vostri giocatori al meglio, scegliendo vari modi specifici per ogni calciatore. L’allenamento vi permetterà di aumentare la forza dei singoli giocatori, fino a raggiungere il 100% ovvero la massima forza per ogni giocatore, insomma potenzierete al massimo i vostri gioielli. Gli allenamenti possono essere fatti anche a porte chiuse come le vere partite di calcio. Questa modalità vi permetterà di scegliere la formazione per la prossima partita, senza che le spie di squadre avversarie scopino la vostra modalità di gioco ideale. Le spie infatti, sono gli osservatori di ogni squadra ( anche della vostra ) o infiltrati, che vi daranno tutte le informazioni sul vostro avversario come formazioni, titolari, moduli ecc…

Le spie fanno parte dello staff, insieme agli scout , al direttore finanziario, all’assistente, al medico, ai preparatori e al dirigente. Insomma uno staff davvero al completo come ogni squadra che si rispetti. In particolare gli scout vi permetteranno di contrattare con le squadre avversarie , i vari giocatori, quindi sono particolarmente utili durante la sessione di calciomercato; il direttore finanziario controlla il che il contro della squadra non vada in rosso, l’assistente vi aiuterà nella scelta della squadra migliore come un secondo allenatore; il medico e i preparatori vi permetteranno di curare i giocatori e di allenarli nel miglior modo possibile mentre in ultimo abbiamo il dirigente ovvero il presidente del club che detterà gli obiettivi stagionali che dovete raggiungere per essere allenatore.

unnamed definitivo

Gratuito o a pagamento?

OSM Manager è un gioco gratuito, ma non mancano ovviamente i classici acquisti in app che vi permetteranno di acquistare biglietti e monete con soldi veri . I prezzi sono relativamente bassi ( vanno da 1,50€ a 14.99 € ) e vi permetteranno di usufruire di alcune funzioni premium come scout extra, giocare più volte a porte chiuse e migliorare lo stadio. Quest’ultimo aspetto è particolarmente utile perchè potrete ingrandire il vostro terreno di gioco per aumentare gli incassi giornalieri, non solo costruendo nuovi spalti , ma anche fast-food , parco-giochi vicino allo stadio e altre attrazioni. Per guadagnare ancora più soldi ci sono gli sponsor, che potete acquistare per fare pubblicità alla vostra squadra.

Come ogni manageriale che si rispetti, noi siamo anche il direttori sportivi della nostra squadra, infatti potremo andare nella lista dei trasferimenti per vedere tutti i movimenti di mercato e il costo per ogni giocatore. Avremo bisogno di un’ altra app chiamata Scout List, in cui vedremo sostanzialmente i giocatori più blasonati e il loro prezzo stellare. Mandando un scout al giorno, egli andrà a parlare con la squadra e con il procuratore del giocatore , per concordare il prezzo e tutti bonus dell’accordo. Il giorno dopo avrete notizie sull’incontro e generalmente mandando lo scout il giocatore arriverà sotto la vostra custodia.

Recensione completa del gioco da MobileOS.it

Insomma OSM Manager si rivela un bellissimo gioco manageriale , con il quale potete divertirvi , senza spendere soldi ( o con acquisti in app ) , per essere ciò che avete sempre sognato, ovvero l’allenatore di calcio della vostra squadra del cuore. Ora vi lasciamo al video , con la recensione, dove potete vedere tutte le potenzialità del gioco e come apparirà sul vostro dispositivo.

Online Soccer Manager (OSM)
Developer: Gamebasics BV
Price: Free+
Online Soccer Manager (OSM)
Developer: Gamebasics BV
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *