Piante vs. Zombies 2: difendiamo il giardino dagli zombie! Il gioco della settimana

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il Gioco della Settimana che oggi vede come vincitore Piante Vs. Zombies 2 il fortunatissimo seguito della prima versione. Il gioco è stato sviluppato da una delle più grandi case video ludiche ovvero ELECTRONIC ARTS. Il gioco che oggi andremo a recensire è il secondo capitolo della serie, da cui ne riprende comunque personaggi e le modalità di gioco.

In cosa consiste il gioco?

Il gioco si compone principalmente di due personaggi : le piante e gli zombi. Due personaggi davvero inusuali per un gioco , che per la prima volta si sfidano fino alla morte. Saranno proprio questi due personaggi che lotteranno per aggiudicarsi la vittoria. Se amate quindi gli zombie non potete far a meno di provare questo gioco, che li ucciderà in maniera davvero strana, come mai prima d’ora. Vi ritroverete a coltivare delle piante e a difenderle dagli attacchi dei non morti.

Download-Plants-vs-Zombies-2-for-Android-Chinese-Version-382907-2 definitivo

Il gioco verrà ambientato nel giardino di casa vostra, un giardino ben custodito con un terreno davvero fertile, in cui le piante cresceranno in maniera praticamente istantanea. Essi perchè basterà mettere la pianta scelta sul terreno e questa inizierà a germogliare e a diventare un potente arbusto per sconfiggere i nemici. I nemici saranno gli zombies che arriveranno nel vostro giardino , per distruggere tutto e per uccidere le povere piante. Povere si fa per dire perchè proprio le piante, saranno in grado di difendersi lanciando dei bei proiettili dalla loro bocca che andranno a stendere i non morti nel giro di qualche colpo.

I vari livelli…

Ogni livello è pressoché identico, anche se aumenta la difficoltà man mano che si avanza nel gioco. I primi livelli sono per lo più tutorial, che vi aiuteranno a posizionare in modo preciso le piante, a decidere il  genere di piante e la strategia migliore per vincere. I livelli successivi si comporranno di orde di zombie che invaderanno i vostri giardini ( circa 2-3 ondate alla volta ) , dovrete quindi contrastarli a tutti i costi per vincere il livello.

…e i vari personaggi…

Ci sono diversi tipi di piante, dalle classiche piante che sputano proiettili, a quelle che bloccano gli zombi permettendo alle prime di spararli in maniera più precisa e di avere comunque più tempo per ucciderli. Inoltre ci sono piante che rallentano l’avanzata dei mostri e altre che li uccidono al passaggio. Insomma avrete disposizione numerose piantagioni da coltivare e far avanzare di livello per aumentare le loro potenzialità e la loro efficacia. Per quanto riguarda gli zombie invece , ci sono numerosi mostri che si equipaggeranno di attrezzi , come secchi o corone, per difendersi in maniera migliore da un vostro attacco, e quindi resisteranno più a lungo sul giardino.

Non temete perchè ogni pianta ha una propria resistenza agli attacchi degli zombie , ma qual’ora questo non fosse sufficiente alla fine del giardino vi è spesso un aiutino, come per esempio un tagliaerba che sarà la vostra ultima speranza. Il tagliaerba andrà ad uccidere tutti gli zombies presenti su quella riga in un colpo solo. Badate però che questi oggetti speciali possono essere utilizzati solo una volta nel livello, poi infatti vi ritroverete con le difese praticamente scoperte.

plants-vs-zombies-2-review-4 definitivo

Molto importanti sono i soli che vi permetteranno di accumulare ” soldi “ con i quali comprare piante, potenziarle ecc..il gioco infatti si compone di acquisti in app ( quindi con soldi veri ) per velocizzare i potenziamenti e togliere la pubblicità. Spesso vi capiterà di incontrare uno zombie boss che sarà più complesso da uccidere ma con la pratica riuscirete a vincere e a difendere il vostro giardino.

È adatto a tutte le età!

Insomma un gioco davvero ben fatto e ben articolato , che conferma tutti i riconoscimenti ricevuti fin’ora. L’intrattenimento è assicurato, con un tower-defense ben strutturato, che vi farà sicuramente divertire e vi farà rivedere un avventura davvero senza eguali. Il gioco è disponibile per tutte le piattaforme mobili e inoltre anche per alcune piattaforme PC quindi una compatibilità davvero a 360°. Noi vi lasciamo con un video che mostra come si compone il gioco e i suoi obiettivi.

 
Plants vs. Zombies™ 2
Developer: ELECTRONIC ARTS
Price: Free+
Plants vs. Zombies™ 2
Developer: PopCap
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *