Ramos M12 presentato ufficialmente: tablet FHD con sistema Windows 8.1 e processore Intel Core M

Nonostante il settore mobile rimanga sempre il prescelto, un altro settore che in questi ultimi mesi ha visto una crescita esponenziale è quello dei tablet, in maniera particolare tutti quei dispositivi equipaggiati del sistema operativo Windows. Entrando più nel dettaglio, proprio in queste ultime ore, tale gamma si è amplificata grazie all’arrivo del Ramos M12, uno dei pochi dispositivi che arrivano dalla Cina dotati del processore Intel Core M-5Y70 che agisce ad una frequenza pari a 1.1Ghz.

Come si può intuire dal titolo stesso, il sistema operativo di questa nuova tavoletta digitale è Windows 8.1, ottimo anche lo schermo, risoluzione Full HD e diagonale pari a 11.6 pollici, il design è molto accattivante.

Ramos M12

Le novità non si bloccano di certo qua, il Ramos M12 può vantare di avere dalla sua anche una tastiera fisica per poter essere utilizzato eventualmente come un classico notebook, ma ancora non siamo certi se il prodotto sia equipaggiato di uno accessorio come il bluetooth oppure ci sia qualche aggancio magnetico, eccellente anche la batteria da 8000 che garantisce quasi metà giornata.

Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo ancora non sappiamo niente, prendendo in considerazione le caratteristiche tecniche siamo fortemente convinti di essere davanti ad un prodotto che non appena verrà commercializzato avrà un prezzo interessante, comunque un tantino più elevato rispetto alle tavolette digitali dotate del soc Intel Bay Trail. Vi faremo sapere non appena avremo informazioni in più a riguardo, restate sintonizzati con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *