Report Samsung: testa Windows Phone 8.1 per i dispositivi del 2015

Conosciamo tutti i problemi di Samsung, quello di non ottenere risultati soddisfacenti per il numero di terminali immessi nel mercato e conseguente diminuzione della percentuale di vendite registrate nell’ultimo periodo. Ma stando a report dalla sezione coreana (quella madre), Samsung sta testando il sistema operativo Windows Phone 8.1 su nuovi terminali che usciranno in questo anno (data ancora non confermata).

Samsung-Galaxy-Note-4 samsung Galaxy Note 4

Seppur un rapporto un pò difficoltoso quello tra Samsung e Microsoft – ne è una prova l’ultimo processo penale a discapito di Samsung che deve un piccolo conguaglio a Microsoft per ogni dispositivo Android venduto – sembra che la casa sud-coreana stia avviando la produzione di nuovi smartphone con il sistema operativo denominato Windows Phone 8.1.

La possibile causa di questa scelta sta nel mancato obiettivo prefissatosi Samsung nel corso dell’ultimo periodo (come già detto in questo articolo) e quindi nel mancato successo del suo sistema operativo Tizen OS e di tutti gli altri.

Quindi attendetevi un 2015 ricco di smartphone Samsung, questa volta però con una vasta gamma di applicazioni, servizi e due sistemi operativi, Android e Windows Phone. Inoltre, secondo la fonte anonima della casa sud-coreana, questi nuovi terminali saranno disponibili per il Q3 del 2015: ci sarà una piccola probabilità di vederli al MWC di Barcellona dove la redazione sarà presente per assistere in tempo reale tutte le presentazioni di tutte le case produttrici che operano in questo settore ricco di novità. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *