Risultati Finanziari Samsung: Ancora in Calo nel Q4 del 2014!

Samsung SM-E500 miniatura Samsung-Logo-Blue-Background-WallpaperRisultati Finanziari Samsung dell’ultimo trimestre del 2014: l’azienda continua a perdere terreno nel settore mobile! Samsung continua ad avere qualche problema finanziario, questo 2014 non è stato così roseo per la casa coreana che ha dovuto subire importanti perdite tra il 30 e il 40% rispetto allo scorso anno (le cose migliorano se si guarda tutto l’anno e non solo gli ultimi 3 mesi).

Tramite alcuni documenti e analisi rilasciati sui guadagni e i Risultati Finanziari Samsung per il quarto trimestre, apprendiamo che il produttore coreano che prevede di registrare un utile operativo di 4,5 miliardi dollari, un calo addirittura del 37% del risultato raggiunto lo scorso anno, il quale era di ben 7,2 miliardi dollari.

Il fatturato totale previsto per il 2014 è di 47,3 miliardi di dollari rispetto all’anno scorso, il quale era di 54 miliardi di dollari, un calo del 12%, non poco! Anche se Samsung prevede di registrare un leggero guadagno rispetto al terzo trimestre. Il risultato di gestione in quel periodo è stato pari a 3,7 miliardi dollari, con vendite che arrivano sino a 43,2 miliardi dollari.

Samsung annuncerà ufficialmente i suoi numeri finali del quarto trimestre prima di questo mese. La società non sarà particolarmente contenta di annunciarli al pubblico, in quanto è stata interessata da un calo di profitti sugli smartphone relativamente importante! Inoltre, questo ha portato ad un calo o meglio alla previsione di un calo del 33% nel numero di modelli di smartphone che Samsung offrirà quest’anno ai suoi clienti. Chi lo avrebbe mai detto?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *