RM-1072: nuovo lumia low-cost con fotocamera da 8.7 MP PureView

Diversi rumors che circolano in rete parlano della variante economica del Nokia Lumia 830 che ha come codice RM-1072 e sarà un dispositivo di fascia bassa ma con caratteristiche alquanto dignitose, con una fotocamera posteriore da 8.7 MP PureView. Continuiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo device e il suo possibile prezzo di vendita.

Nokia-Lumia-830-hero1-jpg Lumia Denim

Nell’immagine in alto è raffigurato il Nokia Lumia 830 nonché lo smartphone preso come esempio per la costruzione di questo RM-1072 e purtroppo non conosciamo il design di quest’ultimo. Invece, per quanto concerne le componentistiche di questo nuovo device, esso sarà equipaggiato da:

  • Display da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria (espandibile con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 8.7 MP PureView, frontale da 0.9 MP;
  • Batteria da 2200 mAh;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC e 3G (con supporto al Dual-SIM);
  • Sistema operativo basato su Windows Phone 8.1.

Insomma, un dispositivo che sarà sicuramente performante grazie al suo sistema operativo all’avanguardia e progettato per girare fluido in presenza di qualunque macchina da lavoro. Invece, per quanto riguarda il prezzo, non conosciamo alcuna notizia ma sicuramente sarà venduto ad un prezzo che si aggiri sulle 150-250$. Resteremo in attesa di qualunque novità riguardante questo smartphone dal nome in codice RM-1072.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *