Samsung Galaxy A7, A5 e A3 – confronto fotografico e caratteristiche

La famiglia Samsung Galaxy è ormai intramontabile, dal 2009 rappresentano lo stile di Samsung e ogni anno, nelle nuove categorie, aggiungono le diverse innovazioni e tendenze che il mercato richiede. Samsung Galaxy A3, Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A7 arriveranno in Italia e con il corpio unibody in alluminio, ecco le caratteristiche distintive dei tre modelli.

Samsung Galaxy A3 e A5 Samsung Galaxy A3 e A5

Innanzitutto, Samsung non manca di lavorare su un design sempre attinente ai gusti del momento ma senza tradire il suo stile caratteristico. Schermo grande, linea di bordo sottile, leggerezza e funzionalità. I modelli, Samsung Galaxy A3, A5 e A7 vengono offerte a prezzi competitivi, ovvero leggermente più bassi rispetto ai modelli degli anni precendenti che all’arrivo in Italia si presentavano oltre i 500 euro. Invece dal 16 gennaio i prezzi consigliati sono di 309 e 409€.

Tutti e tre i modelli utilizzano sistema operativo Android 4.4 KitKat. Invece, il Samsung Galaxy A7 è l’unico che utilizza come processore il Qualcomm Snapdragon 615 Octa Core 1,5 GHz, mentre gli altri due modelli trattati in questo articolo sono alimentati da un Quad Core 1,2 GHz. La Ram è di 2 GB escluso il Samsung Galaxy A3 che porta solo 1 GB di Ram. Come Dispòay abbiamo modelli Amoled che partono da 4,5 pollici per l’A3 fino ad arrivre ai 5,5 pollici per il Samsung Galaxy A7, Le fotocamere sono tutte di buona risoluzione, l’A7 e l’A5 supportano sensori da 13 mp e 5 mp, mentre l’A3 ha fotocamere da 8 MP e 5 MP. Il peso in media non supera il 141 grammi. Come abbiamo detto da gennaio saranno disponibili in Italia il Samsung Galaxy A5 e A3, mentre il Samsung Galaxy A7 si attende il rilascio a fine marzo, una data che però non è stata confermata da Samsung.

Fonte foto: Mahesh Telecom 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *