Samsung Galaxy J1 è ufficiale, arriva il primo device della gamma J Series

Anche se sul web si parla di Note di quarta generazione, della nuova serie Galaxy A e E, e del prossimo Galaxy S6 di Samsung, un altro terminale che è stato al centro dell’attenzione per diverse settimane è senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy J1, quest’ultimo, nelle scorse ore, è stato ufficializzato.

Entrando più nello specifico, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, siamo davanti ad un prodotto nel quale è possibile utilizzare due sim con gestori di telefonia mobile differenti, il sistema operativo al momento è Android aggiornato alla versione KitKat 4.4.

Samsung Galaxy J1

Spostando la nostra attenzione sul processore, purtroppo il modello esatto ancora non lo sappiamo, ma siamo a conoscenza della presenza di due core che agiscono ad una velocità di 1.2Ghz, memoria ram da 512MB, storage da 4GB che potrete ampliare grazie all’ausilio di una microSD.

Le novità non sono certo terminate, presenza di uno schermo da 4.3 pollici e risoluzione WVGA che si aggira intorno a 480×800 pixel. Parlando del comparto fotografico, le fotocamere presenti sono due, posteriore da 5 megapixel con tanto di flash a led e una anteriore da 2 megapixel utilissima per tutti quelli che amano i selfie e molto spesso effettuano videochiamate.

Connettività 2G/3G e connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n monobanda con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 ed USB 2.0. Dimensioni che si aggirano intorno a 129 x 68.2 x 8.9 per un peso complessivo di 122 grammi e per terminare autonomia nella norma grazie alla presenza di una batteria da 1850 mAh.

Prima di lasciarvi andare, ci teniamo a ricordarvi come questo Samsung Galaxy J è comparso da qualche ora sul sito ufficiale di Samsung Malesia ed è molto possibile che tale località sia la prima a ricevere il terminale. Il costo è di circa 100 euro. Per quanto riguarda il rilascio in Europa non sappiamo niente. Vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *