Samsung Galaxy Lollipop VS Android KitKat, confronto fotografico

Lollipop VS Android KitKat – Gallery:

Lollipop VS Android KitKat, le immagini sono di Phone Arena. Quello che vi mostriamo è un confronto fotografico UI di due Samsung Galaxy S5, uno utilizza il sistema operativo Lollipop e il secondo utilizza la versione Android 4.4 KitKat, ecco maggiori particolari.

Il Samsung Galaxy S5 al momento si trova sul mercato con entrambe le varianti del sistema operativo, l’aggiornamento TouchWiz sta avvenendo in maniera graduale su tutti i modelli Android e in questo caso di Samsung.

Nel confronto Lollipop VS Android KitKat notiamo come la Touchwez sia diventata dominante, la resa di utilizzo è fondamentale, l’ordine della grafica, degli elementi sono fondamentali per facilitare la lettura e l’usabilità tattile delle persone su schermi che sono grandi e lucenti ma pur sempre piccoli spazi dove si deve sia leggere che scrivere.

Lollipop si può difenire quasi una revisione completa della release KitKat e sul Samsun Galaxy questa differenza si vede bene. Sono stati migliorati i menù delle incone e delle funzioni, la visualizzazione delle notifiche, la pagina delle impostazioni e delle applicazioni recenti, è stato revisionato lo switcher. Sono stati cambiati gli unfer rhe hood, dalla runtime ART al Project Volta. Samsung ha mantenuto lo stesso linguaggio di design migliorando però la visibilità di lettura e resa grafica.

Una cosa che fa notare Phone Arena nel confronto Samsung Galaxy Lollipop CS Android KitKat è l’uso prevalente del bianco rispetto ai toni grigi e scuri di KitKat. Il bianco in genere necessita di un utilizzo maggiore di luminosità ma migliora nettamente la visione e la lettura delle cose. Non che Android KitKat fosse troppo scuro per essere letto, però la lettura del bianco sul fondo grigio o blue molti occhi non la sopportano e preferiscono una lettura poggiata sul chiaro che poi si può regolare con le impostazioni di luminosità.

Fonte: Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *