Samsung Galaxy S4: l’aggiornamento a Lollipop è rilasciato in Russia

Dopo alcuni giorni dall’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 3, sempre in Russia, arriva l’update di un altro vecchio top di gamma della casa sud-coreana, ovvero del Samsung Galaxy S4 che riceve in via ufficiale l’ultima release di Android – con tutte le nuove features; vediamo nel dettaglio il changelog ufficiale dell’aggiornamento.

Samsung Galaxy S4 Mini LTE

 

Questo dispositivo, il Samsung Galaxy S4, nonché il flagship della casa sud-coreana del 2013 riceve in via ufficiale l’aggiornamento ad Android 5.0.1 Lollipop in Russia, un po’ come avvenuto per il Note 3. Per quanto riguarda l’update, questo non ha un changelog ufficiale in quanto Samsung non ha diramato alcuna comunicazione in merito alle possibili miglioramenti fatte dalla versione precedente del software. Ma stando ai feedback degli utenti è possibile fare, in linea generali, un changelog non ufficiale: innanzitutto è stata migliorata la stabilità del SO Android, sono state apportate tutte quelle features (nelle possibilità dell’hardware) dal Galaxy S5.

Invece, per quanto riguarda il sistema, non possiamo non parlare delle features che Google ha apportato ad Android: come le applicazioni proprietarie in stile Material Design, dei menù delle impostazioni con il nuovo font roboto v2 e dai quick setting di Samsung con la nuova interfaccia. Ricordiamo che questo update del Samsung Galaxy S4 è solo disponibile in Russia via OTA (Over-the-Air) e quindi non si hanno notizie sulla versione per Samsung Kies. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare qui in Italia, seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *