Samsung Galaxy S6 si rifà il look con 64 Gb di memoria interna!

Più il tempo passa e più si avvicina la presentazione di Samsung Galaxy S6, il nuovo top di gamma di casa Samsung che sarà una vera e propria rivoluzione. Stando alle ultime notizie ufficiose, il dispositivo avrà un nuovo design del tutto diverso da quelli precedenti, per distanziarsi in maniera netta , dai modelli precedenti o ancora attuali.

Samsung Galaxy S6

 

Per la “prima” volta , possiamo dire che Samsung sta ascoltando i clienti, e le lamentele che giungono , proprio con l’utilizzo dei suoi dispositivi, primo fra tutti i materiali. Qui servirebbe un articolo a parte per spiegare i pro e i contro del policarbonato ( plastica ) utilizzato da Samsung per la back cover dei sui dispositivi di punta, spesso ripresentata in chiave particolare ( vedi Galaxy s5 o Note 3 ) ma che ha sicuramente un touch and feel non proprio premium.

Bene questa volta pare che per il Samsung Galaxy S6 le cose siano cambiate. Siamo di fronte a uno smartphone completamente costruito in metallo e in vetro , molto simile a livello d’intreccio, al Sony Xperia z3 per intenderci, ma che ovviamente non ha nulla a che fare con il dispositivo Sony. I materiali quindi saranno più particolari e sicuramente verranno maggiornamente apporezzati dall’utenza. Piccola nota negativa? La batteria non removibile propria a causa/grazie alla back cover in metallo.

Samsung Galaxy S6 miniatura samsung-galaxy-s6-685x1024

Altra piccola nota dolente è l’assenza della micro SD a espandere la memoria interna, una feature che Samsung non ha mai abbandonato anche sui dispositivi di gamma più bassa, preferendo sempre l’accoppiata 16/32 GB con memoria espandibile. Vi state già lamentando della poca memoria? Bene anche a questo ci pensa Samsung! Non preoccupatevi più di comprare una micro SD perchè il prossimo Samsung Galaxy S6 verrà commercializzato con a bordo ben 64/128 Gb di memoria interna. Una memoria davvero importante che vi permetterà di archiviare non solo tutti i file multimediali ma anche di scaricare e installare i giochi più pesanti e quant’altro.

Nuovo anche il sensore di impronte che permetterà di sbloccare il dispositivo con un tocco sul tasto centrale ( immancabile sui Samsung ) e la resistenza ad acqua e polvere già introdotta con Samsung Galaxy S5. I prezzi? La versione  con 64GB di memoria dovrebbe essere venduta ad un prezzo di 729€ mentre con circa 100€ in più per il taglio da 128GB. Insomma non proprio concorrenziali ed economici questo Samsung Galaxy S6 , che vedranno presto la luce probabilmente al MWC 2015, un appuntamento sicuramente da non perdere per tutti gli appassionati.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *