Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima, tra ipotesi e leak

Si contano i giorni del MWC 2015, l’evento di Barcellona dedicato alla tecnologia Mobile che ci farà conoscere nuovi e interessanti prodotti. Puntuali come sempre arrivano da parte dei grandi siti del settore i confronti e nonostante ci siano ancora solo foto ufficiose e non ufficiali ecco un interessante confronto fotografico: Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima.

Quindi a Barcellona si aspettano tre nuovi annunci di punta dalle casi Sony, Samsung e HTC. Queste ultime due sono proprio le due aziende che verranno messe a confronto e sulla base dei semplici leak, ecco Samsung Galaxy S6 VS HTC ONE M9 Hima. Iniziamo semplicemente con una prima carrellata di foto.

 

Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima – il design.

Samsung eccelle in molte cose ma finora non è riuscita a creare delle linee che incuriosiscano davvero, ci troviamo di fronte alla classica faccia della linea Samsung Galaxy S costruita con un leggero bordo attorno alla parte anteriore. Il Samsung Galaxy 5 si caratterizzava per la costruzione con materiali premium, alluminio e vetro questo migliorerà la lucentezza del display e dello smartphone in generale. Samsung Galaxy 6 si dice che sarà riprogettato, Project Zero. Sappaimo che il futuro dispositivo sarà unibody e con un nuovo pulsante di reset. Il nuovo Galaxy sarà costruito con telaio in alluminio e pannelli di vetro nella parte anteriore e posteriore. Se possiamo paragonarlo ad un modello, dobbiamo prendere esempio dal Samsung Galaxy S4, l’impatto promesso dal colosso sudcoreano è questo, mantenere la tradizione costruttiva ma stupire e si stupisce rivoluzionando il design.

Hima è il nome in codice del HTC One M9 e sio prevede che disporrà di un design molto simile al predecessore, questo significa che troveremo lo stesso unibody in alluminio, anche se l’azienda ha rivelato che utilizzerà un nuovo tipo di alluminio composto di carburo in silicio che dovrebbe fonire all’M) una maggiore durezza e resistenza antirottura. L’Hima rispetto all’M) conterra anche cornici più piccoli, altoparlanti anteriori più fini e un tasto supplementare vicino al bilanciere del volume a destra, potrebbe essere un tasto di scatto della fotocamera.

Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima – il display.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo 2015 in cui tutte le aziende sono preoccupate a creare smartphone dagli schermi giganti, flessibili e il più possibile leggeri? Siamo nell’era del phabet, lo smartphone grande tanto per assomigliare ad un tablet o un tablet che si rimpicciolisce per assomigliare ad uno smartphone. Comunque la tendenza è quella di creare schermi che non vadano sotto i 5,5 pollici perché è la dimensione ottimale per usare il touch in maniera semplice su schermi ultra brillanti che però sono sempre piccoli per scrivere e leggere. Il Samsung Galaxy S6 quindi si potrebbe differenziare rispetto ai suoi predecessori per questa misura e come risoluzione gli esperti indicano le seguenti qualita: Quad HD da 1440 x 2560 per un pannello Super Amoled, quindi una riproduzione di colore e dettagli che supererò il Samsung Galaxy S5. Per quanto riguarda L’HTC One M9 invece la storia potrebbe essere diversa perchè l’azienda cinese fin dall’inizio ha cercato di produrre schermi di grandi dimensioni e però era sempre battuta dalle rivali Sony (L’Xperia ha sempre un display mai inferiore ai 5.2 pollici) e da Galaxy. Gli esperti riferiscono che HTC rimarrà sull’Hima ai 5 pollici con una risolzuione da 1080 x 1920. Si parla anche di una variante Quad HD da 5,5 pollici. Sembra che l’azienda cinese non voglia rinunciare alla rotondità del posteriore che permette una presa robusta e solida adatta allo scatto fotografico, è la caratteristica unica di HTC, il suo marchio di fabbrica che dovrà prima o poi adeguare alle richieste del mercato.

Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima – l’interfaccia, processore e memoria.

Molti esperti criticano la TouchWiz di Samsung in quanto troppo piena di sottomenù e quindi non molto semplice da usare all’inizio, Samsung Galaxy 6 forse cambierà questa dinamica e inserirà una gestione delle risorse più accogliente, bisogna anche dire che l’S6 sarà una sfida per Samsung in quanto sarà il primo entrylevel ad usare Android 5.5 Lollipop. L’HTC One M0 invece userà sempre la versione personalizzata dell’Android Sense UI, in questo caso Sense Lollipop visto che i modelli cinesi non sono esenti dall’arrivo della nuova piattaforma.

Sui processori Samsung, un rapporto Bloomber suggerisce che sul Galaxy S6 potrebbe essere ancora usato qualche chip della Samsung, ma in realtà ci si aspetta l’home-grown Exynos 7 Octa, lo Snapdragon si surriscalda troppo ed è per questo che inizia ad essere un processore discusso per quanto diffuso nella produzione di smartphone. Invece HTC One M9 continuerà ad essere prodotto con Processore Qualcomm Snapdragon, è insomma una partnership produttiva che ancora non viene messa in discussione. In entrambi i telefoni troveremo i 3 GB di Ram anche se alcuni rumor parlando di 4 GB per il Galaxy 6.

Samsung Galaxy S6 VS Htc One 9 Hima – fotocamera e aspettative

La fotocamera oggi come oggi è tutto per lo smartphone, ne determina il successo o meno sul mercato. Samsung questo lo ha capito fin dall’S4 e fino ad oggi ha proposto smartphone con qualità fotografiche ottime. Il Samsung Galaxy S6 potrebbe avere una fotocamera da 16 megapixe con stabilizzatore di immagine, per le foto frontali invece troveremo un sensore da 5 megapixel.
L’HTC invece ha lavorato non solo sui sensori ma anche sul modello e come abbiamo detto sopra la rotondità posteriore e una certa pesantezza servono proprio a rendere il dispositivo maneggevole nella cattura di immagini e video. L’HTC One M9 Hima potrebbe avere una fotocamera posteriore da 20 megapixel, sono le voci di corridoio che arrivano da tante fonti importanti come Bloomberg. La fotocamera anteriore avrà un sensore snapper ultrapixel, il migliore per scattare selfie o girare autovideo. Lo Snapper megapixel era stato usato da Samsung per il Note 4.

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *