Samsung Milk VR: Sarà lanciato per immergersi nei video virtuali del Samsung Gear VR

Il colosso coreano Samsung sembra essere sempre più intento a creare dei contenuti ogni volta più accattivanti per il lancio del suo dispositivo basato sulla realtà virtuale, ovvero il Samsung Gear VR, per questo ha creato un nuovo programma basato sulla realtà virtuale, ovvero il Samsung Milk VR.

Samsung Gear VR Samsung milk VR

Il Samsung Milk VR è stato annunciato dalla Samsung come servizio adatto alla realtà virtuale da utilizzare per il Samsung Gear VR, per ora è presente solo in anteprima tecnica. Ma cos’è esattamente? E’ una serie di video che forniscono una coinvolgente esperienza virtuale a 360 gradi, il contenuto è molto ricco di esperienze virtuali per dare all’utente un’esperienza davvero unica!

L’intento e la speranza di Samsung è che alcuni artisti e registi in erba vogliano creare dei contenuti per il Samsung Milk VR in maniera tale da farsi conoscere anche e soprattutto nell’ambito della realtà virtuale, ma anche di aiutare l’azienda a migliorare i contenuti della realtà virtuale da utilizzare sul dispositivo Samsung Gear VR.

Non sappiamo quando finirà la sperimentazione del Samsung Milk VR e potrà quindi essere lanciato definitivamente sui mercati mondiali; per ora abbiamo la certezza che coloro che vorranno vedere l’anteprima con il loro dispositivo per la realtà virtuale Samsung Gear VR, potranno per ora  scaricare l’anteprima tecnica dalla schermata Home del loro dispositivo o vedere in streaming il video che preferisce. Sembra proprio che la Samsung stia lavorando di buona lena e soprattutto si stia muovendo nella direzione giusta per creare un’esperienza virtuale davvero speciale!

 

Fonte
 

Fonte

 

2 commenti

RSS Feed
  1. Fabio

    sta lavorando tanto ma noi i frutti di questo lavoro quando li vedremo ? nemmeno una data di uscita in Italia per il Gear VR 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *