Samsung in trattativa per acquistare BlackBerry per 7.5 miliardi

Da una fonte autorevole come Reuters arriva la notizia secondo cui l’azienda coreana Samsung sarebbe in trattativa avanzata per l’acquisizione della canadese BlackBerry, mettendo sul piatto una cifra pari a 7.5 miliardi di dollari.

A Blackberry logo is seen at the Blackberry campus in Waterloo

Secondo le fonti i vertici delle due aziende si sarebbero incontrati la scorsa settimana per cercare di addivenire ad un accordo per l’acquisto, ora la palla sembra sia passata ai consulenti che stanno cercando di trovare una soluzione finale che possa concludere l’affare e portare benefici ad entrambe le aziende.

Negli ultimi anni BlackBerry ha perso inesorabilmente quote di mercato, ed al momento nel mondo mobile ha sempre meno appeal, ma l’azienda coreana non è attratta dal blasone o dai dispositivi realizzati da BlackBerry, ma bensì vuole mettere le mani sul suo portafoglio di brevetti hardware e software che potrebbe garantire nuovi orizzonti nel campo mobile a Samsung.

Si dice che Samsung abbia proposto un offerta da $ 13,35 a $ 15,49 per azione, cifre che rappresentano almeno il 38% rispetto al prezzo di negoziazione di BlackBerry. La notizia di questa possibile acquisizione, ha provocato un balzo in avanti fno al 30% delle azioni di BlackBerry, dopo che le stesse erano sprofondate nel corso degli ultimi anni quando l’azienda è stata salvata dall’acquisizione da parte di un fondo d’investimento. Seguiremo con attenzione la vicenda, fornendovi tutti gli aggiornamenti del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *