Samsung Z1: Annunciato in India il dispositivo tizen da $100

Questo nuovo gioiello della Samsung si è fatto un pò attendere, la casa coreana aveva stabilito la data dell’annuncio e poi, per non sappiamo quale motivo, l’aveva disdetta dando una nuova data. Ora però possiamo affermare con certezza che il telefono è stato finalmente annunciato: Signori e Signore, ecco a voi il Samsung Z1, il primo dispositivo portatile a base Tizen!

Samsung z1 Samsung z1

Quali sono le caratteristiche del Samsung Z1? Ha un display da 4 pollici, le sue dimensioni sono 480 x 800, 1,2 GHz dual-core CPU, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite scheda microSD, una fotocamera combo da 3.1 MP / 0.3 MP e un 1.500 mAh. La novità di questo dispositivo è quella di avere un “Joy Box”che consentirà agli utenti di scaricare film, musica o vedere in streaming programmi TV, un vero e proprio centro d’intrattenimento insomma, dove vedere e sentire ciò che più vi piace!

Il colosso coreano sostiene che il Samsung Z1 non avrà problemi con l’utilizzo di Tizen al suo interno, perchè questo è un sistema operativo molto leggero e non intaserà l’hardware, consentirà invece un’esperienza utente senza continua senza interruzione.

Il Samsung Z1 sarà disponibile da oggi nei mercati indiani e sarà venduto da Tizen Up al piccolo prezzo di $100, per nostra esperienza immaginiamo che presto questo dispositivo prenderà il volo per raggiungere anche gli altri mercati mondiali. Ma non sappiamo a che prezzo sarà distribuito da noi, come al solito chi vivrà vedrà….noi ti terremo aggiornato sugli sviluppi futuri.

 
Fonte       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *