Samsung Z1 sarà il primo dispositivo Samsung con Tizen

Per lungo tempo la Samsung ha parlato del suo nuovo dispositivo, il Samsung Z1, ed ora, finalmente, questo è stato lanciato ed è approdato nel mercato indiano (non sappiamo quando arriverà negli altri mercati mondiali). La particolarità di questo nuovo Smartphone è quello di essere un dispositivo di fascia bassa (costerà $90) che si rivolge ai mercati emergenti e, per la prima volta nelle sua storia, la casa coreana ha messo il sistema operativo Tizen su un suo dispositivo.

Samsung Z1 Samsung Z1

Il Samsung Z1 esternamente non sembra essere molto diverso dai suoi dispositivi a base Android, questo perchè il colosso coreano ha voluto far sentire a loro agio gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato la gamma Galaxy.

Il design del Samsung Z1 non è particolarmente sofisticato, è in plasitca colorata, il suo display è grande, luminoso e nitido; abbiamo già detto che il colosso coreano ha voluto lasciare al telefono un look del software simile a quello dei Galaxy per non destabilizzare l’utente, questa tesi è rafforzata dal fatto che dopo aver premuto il tasto di sbolcco del telefono, lo schermo che appare è molto simile a quello del TouchWiz, ma questo solo nell’aspettto, perchè poi le funzioni del sistema operativo Tizen sono diverse da quelle Android.

L’aspetto del Tizen montato nel Samsung Z1 è molto colorato (come Android 5.0 Lollipop), le icone delle applicazioni sembrano buone, anche se in questo caso la Samsung non ha optato per un look moderno e bello, attendiamo ulteriori informazioni!

 
Fonte      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *