Scompare dopo anni il Singolo della Settimana da iTunes

Apple in questi anni ha presentato in maniera costante, nel proprio negozio virtuale di vendita iTunes, delle promozioni legate alla vendita e distribuzione di contenuti quali applicazioni, musica ed altro. Negli ultimi mesi, l’azienda californiana sta mettendo mano ad una revisione di tali iniziativa, eliminandone alcune. Tra queste vi è finita anche il “Singolo della Settimana“.

singolo-della-settimana-iTunes

Il Singolo della Settimana  era una promozione in auge dal 2004 che veniva proposta nelle pagine musicali di iTunes, in cui Apple rendeva disponibile al download un singolo musicale tratto da un nuovo album di prossima uscita, oppure da uno molto popolare nelle classifiche di vendita, al fine di invogliare gli utenti, attraverso l’ascolto gratuito, ad acquistare successivamente il prodotto completo sulle proprie pagine.

Da poche settimane tale promozione è scomparsa, ed al momento non si hanno notizie precise, derivanti da Apple, sui perchè di tale decisione. La sua eliminazione potrebbe essere legata ad una rivoluzione dei servizi offerti negli store che l’azienda sta effettuando e che riguarderà anche i prossimi mesi del 2015, oppure altre motivazioni legate agli acquisti di iTunes.

Fatto sta che il Singolo della Settimana è la seconda promozione che viene cancellata negli ultimi mesi, dopo che nel periodo natalizio era scomparsa dalle pagine di App Store anche “iTunes 12 giorni di regali” una sorta di calendario dell’avvento che regalava contenuti agli utenti iOS in occasione delle festività natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *