Smartphone Sony: L’Azienda in Perdita, Pensa a Ritirarsi dal Mercato Mobile?

Sony Xperia Z4 Sony Xperia Z4Gli Smartphone Sony sono sempre stati sinonimo di innovazione e avanguardia, ma sicuramente hanno raccolto successi meno importanti rispetto a tanti altri dispositivi di altre aziende che magari potevano anche essere inferiori. L’azienda nipponica ha cercato di anticipare i tempi rilasciando poco dopo l’uscita del top di gamma Xperia Z2, pochi mesi dopo lo Z3 e se per la versione compact (ferma allo Z1) e per il Tablet (non presente un tablet Sony con schermo compatto) il discorso ci sembra corretto, per il top di gamma questo potrebbe essere stato un autogol, in quanto in molti si sono buttati più sul “vecchio” Z2 visto l’abbassamento forte del prezzo che sullo Z3!

Le vendite del settore mobile di Sony (ufficiale conosciuto come Sony Mobile Communications), non ha fatto grandi risultati ultimamente, essendo una delle poche unità della società giapponese che stanno attualmente perdendo soldi! Alla luce di questo, il CEO di Sony Kazuo Hirai è disposto a fare tutto ciò che è necessario per superare questo momento.

Secondo la Reuters, Kazuo Hirai e altri funzionari Sony hanno lasciato aperte tutte le soluzioni, compresa la vendita delle attività di telefonia e tv, o la creazione di joint venture con altre imprese, per aumentare le vendite degli Smartphone Sony. Per essere chiari, Sony non ha parlato con nessuno di vendere la sua attività sul mercato mobile, ma, come riporta Reuters, la società riconosce che “nessuna impresa è per sempre”, e “ogni segmento deve ora capire che Sony può pensare di uscirne”.

Mentre la vendita della divisione cellulare sarebbe una misura drastica, entrando in una joint-venture non sarebbe la prima volta per Sony. Per più di un decennio, Sony è stata in una joint-venture con Ericsson, ma, nel 2012, ha acquistato la quota di Ericsson per stabilire Sony Mobile Communications. Sony prevede una perdita netta di 1,9 miliardi dollari per l’anno in corso, con la divisione cellulare gran parte responsabile per la perdita. Alla fine di quest’anno (probabilmente a marzo), Sony dovrebbe lanciare una nuova famiglia di smartphone, tra cui l’ Xperia Z4, Z4 Compact e Z4 Ultra, speriamo possano risollevare le sorti degli Smartphone Sony!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *