Super Mario diventa “intelligente”

Super Mario avrebbe finalmente acquisito il potere di agire in modo autonomo. Infatti, alcuni ricercatori tedeschi avrebbero creato una versione con Intelligenza Artificiale del famoso personaggio dei videogiochi.

 

super mario

Utilizzando gli strumenti offerti dal riconoscimento vocale messo a punto dalla Carnegie Mellon University, il team, che ha operato nell’università di Tubingen, ha dato una nuova voce a Super Mario, conferendogli anche un accento tedesco.

In particolare, l’idraulico italiano può rispondere a comandi audio e può sperimentare emozioni. Inoltre, ha la possibilità di agire in autonomia sulla base proprio delle sue sensazioni personali.
Qualora il giocatore chiedesse a Super Mario “Come stai?”, lui potrebbe rispondere sia “Sto molto bene”, sia “Non mi sento felice come al solito”.

Il programma relativo a Super Mario si chiama Mario Lives! e consentirà, a quanto indicano gli stessi sviluppatori, di realizzare delle vere e proprie conversazioni dal vivo con il personaggio.

Inoltre, il personaggio potrà avere anche la consapevolezza dell’ambiente circostante e dell’interazione con gli altri personaggi presenti all’interno del videogioco. Allo stesso modo, sulla base delle sue sensazioni, Super Mario potrà anche compiere particolari azioni. Ad esempio, quando sentirà fame potrà occuparsi da solo di acquisire le monete necessarie per avere maggiore energia oppure potrà ricercare gli oggetti speciali in grado di dargli una sferzata di vitalità.

 

 
Fonte
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *