Un presunto dispositivo economico Xiaomi certificato al TENAA

Oggi è apparso online un documento della TENAA, la FCC cinese, che contiene diverse informazioni sul prossimo smartphone economico prodotto da Xiaomi. Ma il dato che fa rimbalzare l’occhio è la presenza della connettività LTE e il prezzo davvero conveniente, ovvero di soli 65 $! Vediamo nei dettagli le caratteristiche tecniche di questo nuovo dispositivo.

4xiaomi-leadcore-redmi-tenaa3

Inutile spendere parole sul design in quanto esso è caratterizzato dalle linee guida che Xiaomi detta a quasi tutti i suoi smartphone non di punta, ma andiamo al sodo in quanto, dal documento della TENAA, veniamo a conoscenza delle caratteristiche tecniche di questo nuovo device e della fascia di prezzo in cui esso si collocherà – entry level se non ultra entry level. Per quanto riguarda la scheda tecnica, questo smartphone sarà dotato di:

  • Display da 4.7 pollici con una risoluzione in HD (ovvero 1280 x 720 pixel);
  • Processore Cortex-A7 Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.6 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: confermata solo quella posteriore da 8 MP (con possibilità di girare video in 1080p);
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat con interfaccia MIUI di proprietà Xiaomi.

Insomma, questo dispositivo di Xiaomi sarà davvero performante e godrà di un rapporto qualità prezzo mai visto nel mondo Android – un prezzo di soli 65$. Il motivo di tanto scompiglio è il chip per la connettività LTE poiché ha un costo molto elevato, e fino ad ora nessun dispositivo di questa fascia di mercato non ha una antenna simile. Per di più, questo chip sarà interamente compatibile con le reti nostrane quindi sarà possibile importarlo senza alcun problema.

Naturalmente resteremo in attesa di possibili conferme sulla disponibilità del suddetto dispositivo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *