Vendite Apple iPhone: Nel Q4 venduti 500.000 dispisitivi in India

Secondo un rapporto pubblicato lunedì scorso la casa produttrice americana Apple sta andando davvero molto bene, solo nel quarto trimestre dello scorso anno le vendite Apple iPhone, in India, sono state tantissime; 500,000 dispositivi tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Anche a livello globale, le cose non sono cambiate, i due nuovi modelli di iPhone sono andati a ruba grazie ai loro schermi grandi.

Apple iphone 6 apple iphone 6 miniatura

Le vendite Apple iPhone sono andate così bene perchè gli utenti hanno apprezzato gli schermi molto grandi dell’iPhone 6 e 6 plus rispettivamente da 4,7 e 5 pollici. Anche l’anno precendete non è andata peggio alla casa di Cupertino, che ha venduto 250.000 unità.

In India, i termini delle vendite Apple iPhone sono stati modificate; il colosso americano ha annunciato di aver pianificato un periodo di credito della durata di sette giorni in favore dei rivenditori; questo ha permesso una riduzione del prezzo dei dispositivi di 0,5-1,0 punti pecentuali, quindi con il 2% di vendite in più nel mercato indiano, Apple si sente abbastanza sicuro di poter offrire dei margini di vendita che viaggiano tra il 9% e l’11% nel paese. 

Un rivenditore indiano ha detto che con il cambiamento di condizioni, le vendite Apple iPhone andranno ancora meglio, questo perchè la casa produttrice americana darà ai consumatori diverse opzioni di pagamento; ad esempio in India l’iPhone potrebbe essere venduto a rate mensili, invogliando così ancora di più i consumatori all’acquisto del dispositivo. Un rivenditore anonimo indiano CEO in proposito ha detto:

Apple e i suoi distributori hanno informato che i miglioramenti fatti in termini di commercio li aiuterà a investire di più in nelle offerte ai consumatori. I loro partner commerciali non dovranno più investire in store-level marketing, perchè di questo se ne occuperanno in prima persona

 
Fonte
 

Fonte

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *