Video Recensione Huawei Ascend G750: Dual Sim Android da 5.5″!

Video Recensione Huawei Ascend G750: la redazione ha terminato tutte le prove sul seguente dispositivo ed è pronta a fornirvi i giudizi finali raccolti su questo smartphone, stiamo parlando di un prodotto interessante e non troppo costoso sul quale è possibile inserire ben due sim per sfruttare la funzionalità della doppia carta Sim su un solo cellulare.

Il terminale possiede uno uno schermo davvero ampio, stiamo parlando di un display da 5.5 pollici con risoluzione HD, quindi siamo di fronte ad un vero e proprio phablet; ciò nonostante Huawei Ascend G750 è relativamente compatto, naturalmente non è possibile utilizzarlo con una sola mano, resterebbe molto difficile. Il cellulare si può acquistare ad un prezzo di circa € 249 => prezzo che QUI su Amazon scende!

Video Recensione Huawei Ascend G750 2014-12-17 16.24.19

Huawei Ascend G750 ha una scheda tecnica interessante, ora andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Display 5.5 pollici – LCD HD
  • CPU MTK6592 Octa Core da 1.7 GHz
  • Fotocamera posteriore da 13 MP (+5 MP) con flash Led
  • 2 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, DUAL SIM + 3G, Bluetooth, GPS
  • Android 4.2.2 + EM – UI 2.0
  • 149.5 x 77.4 x 8.9 mm – 162g di Peso
  • Batteria: 3000mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

Unboxing Video Huawei Ascend G750

La confezione del dispositivo rispecchia quelle classiche degli smartphone, infatti al suo interno troviamo il caricatore del cellulare, il cavo USB – micro USB per sincronizzare i dati con il computer, le cuffie auricolari solite di Huawei e alcuni fogli riguardanti la garanzia, la guida rapida e la sicurezza.

 

Recensione Huawei Ascend G750

FOTOCAMERA: 7,5

 

Huawei Ascend G750 ha una fotocamera da 13 MP con Flash Led e autofocus! Il dispositivo risulta avere una qualità discreta per quanto riguarda il reparto fotografico ed è anche abbastanza rapido nel fare le fotografie. Riusciamo a realizzare dei buoni scatti durante il giorno ed è possibile anche spostare l’esposizione rispetto al punto di messa a fuoco, inoltre sono presenti anche tante altre funzioni come evidenziato in recensione! Per quanto riguarda le foto in notturna, abbiamo una qualità inferiore con foto lievemente scure, ma comunque il telefono si difende discretamente, infine i video vengono registrati in qualità full HD. La fotocamera anteriore è da 5 MP per buone video chiamate e buoni selfie!


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è buono, siamo riusciti ad agganciarci abbastanza bene ai satelliti. L’audio è di grande qualità, particolarmente alto e potente grazie anche alla tecnologia DTS, anche nelle chiamate in vivavoce ci siamo trovati bene, dovete solo fare attenzione a come poggiate il dispositivo, in quanto lo speaker, essendo posto sul retro, fa più fatica a produrre il suono se “tappato”. Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2, il quale gira senza alcun problema. Infine, è presente il LED di notifica e la retroilluminazione dei tasti!


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

 

Huawei Ascend G750 monta il processore MTK6592 Octa Core da 1.7 GHz con 2 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD che può essere regolata tranquillamente come memoria principale al posto di quella interna e quindi installare molte più applicazioni! Il processore montato è sicuramente uno dei migliori che si possa trovare nel panorama dei prodotti dual sim ed anche a livello grafico la Mali 450MP4 garantisce buone prestazioni! Questo prodotto riesce ad essere abbastanza reattivo e veloce nelle varie operazioni che svolge, forse un pò meno con il browser proprietario, meglio istallarne degli alternativi. Su AnTutu raggiungiamo i 32.000 punti, il che è un risultato più che buono!


SOFTWARE: 8

 

Huawei Ascend G750 monta Android 4.2.2 con l’interfaccia personalizzata dell’azienda cinese, la EM – UI 2.0! Come di consueto viene eliminato il menù e tutte le applicazioni sono poste nella schermata principale, naturalmente divisibili in cartelle e organizzabili, troviamo alcune applicazioni preinstallate e diverse impostazioni personalizzabili, su tutte la possibilità di cambiare tema e stravolge totalmente la grafica del dispositivo.

Interessante poter gestire le azioni delle singole applicazioni, come l’accesso ai dati Internet delle stesse, le notifiche, i permessi e la possibilità di farle avviare automaticamente all’accensione del dispositivo. Il software, in generale, si comporta abbastanza bene, il browser Internet ha una buona fluidità e speriamo in un aggiornamento rapido del prodotto che sicuramente migliorerebbe ancora di più le prestazioni.


SCHERMO: 8

Video Recensione Huawei Ascend G750 2014-12-17 16.24.02

Il Display del Huawei Ascend G750 è da 5.5″ di diagonale con risoluzione HD, per 267 PPI! Lo schermo presenta una buona definizione, sicuramente non è una delle migliori viste su questa ampiezza di schermo, ma tutto sommato nell’utilizzo quotidiano non si notano problemi o difficoltà di lettura di pagine Web o altro! I consumi energetici con questo pannello sicuramente non sono esagerati e ne giova l’autonomia, comunque lo schermi è di discreta qualità e presenta una buona luminosità, infatti sotto la luce del sole riusciamo a vedere il display senza grandi problemi, peccato per un sensore di luminosità invece un po’ pigro ad alzare al massimo quest’ultima, quando invece servirebbe proprio. Gli angoli di visione sono discreti e la gestione dei colori buona, questi sono vivi e belli da vedere, i neri sono discreti.


DESIGN: 8

 

Lo smartphone è ben assemblato, sottile e la cover posteriore è rivestita con plastica ma con lavorazione in simil – pelle e quindi l’effetto ottico non è male, sicuramente il telefono non è leggerissimo ma è pur vero che Huawei ha dovuto mettere uno schermo da ben 5,5″, sicuramente questo viene pagato in termini di peso! Infine, la batteria può essere rimossa e all’interno possiamo inserire due sim: una in formato micro, una standard, più la micro SD. Huawei Ascend G750 misura 149.5 x 77.4 x 8.9 mm per 162g di Peso!


AUTONOMIA: 8,5

Le batteria montata sul Huawei Ascend G750 è da 3000mAh e non ci ha creato problemi nel coprire la classica giornata lavorativa. La capacità di questa batteria è ottima, con un utilizzo medio – intenso si arriva a tarda sera con ancora circa un 10 – 20% di batteria rimanente e con un uso più tranquillo si possono coprire quasi le due giornate di utilizzo, soprattutto andando a settare al meglio le varie opzioni sul risparmio energetico e sull’utilizzo dei dati Internet delle applicazioni scaricate.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo del Huawei Ascend G750 è di 249€, ma lo si può trovare a meno QUI su Amazon! Un rapporto qualità – prezzo tutto sommato buono per uno dei migliori dual Sim attualmente mai provati qui sul nostro sito che svolge bene le varie funzioni con discreta reattività e permette di avere un schermo ampio e HD ad un costo non esagerato.

 
Huawei Ascend G750
80 TOTALE
90.9 Punteggio Utenti (2 voti)
PRO
-DISPLAY
-AUTONOMIA
-DESIGN
CONTRO
-SENSORE LUMINOSITA
FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE80
SCHERMO80
DESIGN80
AUTONOMIA85
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento o una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *