Walkman Sony per l’ascolto della musica, sistema touch e telaio placcato

fae64eae41d5329c6e2cb3a96e70f762Chi non muore si rivede dice famoso detto popolare e il Walkman Sony  non si può dire che sia proprio morto ma diciamo che con l’avanzata della tecnologia digitale si è incorporato prima nei cellulari e poi negli smartphone, così tra una canzone e l’altra uno non perde nemmeno il contatto con il mondo. Gli smartphone aumentano di numero eppure c’era ancora una generazione di accessori che erano i figli del Walkman Sony, solo che invece di costringere a portarsi dietro le cassette ti faceva perdere tempo a cercare gli Mp3 e inserirli nel lettore. Poi è arrivato l’iPod un concetto semplice ed evoluto della musica sempre con sé e ha poi introdotto la possibilità di usufruire anche della visione di libri e foto.

A distanza di 36 anni, il Walkman Sony torna sugli scaffali e per onorare la storia di questo storico strumento sembra che il produttore voglia metterlo in vendita alla modica cifra di 1200 dollari, vi sembrano pochi? Ecco altri dettagli. Il nuovo Walkman Sony sarà costruito in telaio di rame placcato in oro per ridurre l’impendenza elettrica, garantirà un audio ad alta risoluzione e senza perdere qualità di registrazione o trasformazione digitale. I file che si potranno utilizzare all’interno del Walkman Sony saranno di grande spessore rispetto all’MP3, Sony però garantisce uno spazio di archviazione pari a 128 GB.

Le prima foto del Walkman Sony mostrano un dispositivo dalla schermata touch, i tasti di accensione audio, controllo volume e condotta musicale (play, stop, pause, avanti e dietro) sono all’interno del display multicapacitativo. Il prodotto è dotato di connessione wireless e bluetooth, amplificatore digitale S-Master HX, che “riduce la distorsione potenziale assicurando un’esperienza di ascolto simile a quella in studio”. Il nome del nuovo Walkman Sony ZX2 arriverà in Europa in primavera a un prezzo ancora più alto: si parla di circa 1.200 euro.

 

 Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *