Whatsapp introduce i contatti circolari! Material Design più vicino?

Novità per Whatsapp nell’ultimo aggiornamento, che vede l’app avvicinarsi allo stile grafico dell’ultima versione di Android. La famosa app di messaggistica istantanea, sta ricevendo numerosi aggiornamenti , sia per migliorare la stabilità , sia per introdurre pian piano il nuovo tema di Lollipop ovvero il Material Design.

WhatsApp per iOS

Già presente su altre versione non ufficiali dell’applicazione, il Material Design va ad aggiungere tutte quelle migliore estetiche, che rendono l’interfaccia più piacevole. Iniziando sicuramente dallo stile del menù, passando per le trasparenze e finendo con il classico cerchio che contraddistingue per esempio i contatti, nell’ultima versione di Android. Essi perchè è proprio questo ultimo aspetto che è stato migliorato nell’aggiornamento di Whatsapp delle scorse ore.

Sotto la voce novità dell’applicazione troviamo -“miscellaneous bug fixes and improvements” – ovvero risoluzione di bug e altri miglioramenti. Tra gli altri miglioramenti vi segnaliamo appunto il nuovo stile del contatto circolare sia nei messaggi , sia nella lista dei contatti che hanno Whatsapp . Il nuovo stile di Whatsapp si avvicina ai contatti di Hangouts per intenderci, ma a quanto pare il nuovo tema è presente solamente sui dispositivi che hanno a bordo l’ultima versione di Android , ovvero Lollipop 5.0. Vi segnaliamo anche un lieve cambiamento nell’icona dell’applicazione , che si colora sempre del classico verde di whatsapp ma questa volta leggermente più scuro.

L’update è disponibile dai giorni scorsi nel Play Store e potete tranquillamente aggiornare l’app dallo Store di Android. Non sappiamo se tale aggiornamento sarà disponibile anche per i dispositivi iOS e Windows Phone e se verrà introdotto anche li lo stile con i contatti circolari ( ne dubitiamo fortemente ), ma da questi piccoli miglioramenti grafici, pare stia iniziando il percorso che porterà Whatsapp ad essere finalmente in Material Design.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *