WhatsApp su PC, la funzione attivabile solo con Chrome, ecco i dettagli

Whatsapp arriva sul pc grazie a Chrome, è la notizia che molti attendevano da tempo, in questi mesi rumor e indiscrezioni avevano anticipato qualche informazione ma adesso la novità sembra essere ufficiale, sarà Chrome a rendere possibile l’uso di WhatsApp su PC mentre Apple avrà delle limitazioni, ecco ulteriori dettagli.

La novità dell’arrivo di WhatsApp su PC è stata annunciata ieri sera sul blog della società, per ora la funzione si attiverà soltanto con il browser Chrome di Google e lascerà fuori i possessori di iPhone. Gli utenti che potranno usufruire della novità saranno quelli con dispositivi Android, Windows Phone o BlackBerry che già si possono collegare all’apposita pagina web e fotografare il QR Code all’interno dell’applicazione. Rimane la necessità di effettuare l’accesso sempre con lo smartphone.

3496021f-4459-4459-b7d4-40d0ac6ec73c_medium

WhatsApp su PC permetterà di chattare dal computer proprio come accade con iMessage di Apple, si usano come credenziali il proprio numero di telefono, per attivarla quindi è sempre necessario il collegamento con smartphone. L’applicazione ha raggiunto dall’annuncio ufficiale su blog ben 700 milioni di utenti, Facebook dovrà lavorare ancora molto per rendere possibile l’accesso anche da desktop senza la necessità di iscriversi tramite smartphone, al momento sembra un cambiamento che la società non vuole ancora fare e quindi anche su WhatsApp è su PC rimane principalmente un servizio di messaggistica istantanea fortemente legata ai dispositivi mobili.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *