Windows 10 per Smartphone: La Microsoft metterà a disposizione l’Anteprima a Febbraio, ma intanto…

Febbraio si avvicina prepotentemente ed i bene informati sanno già da tempo ed hanno già segnato questa data sul calendario; si perchè sanno bene che è la data segnalata per l’uscita della possibile preview di Windows 10 per smartphone. La Microsoft non è rimasta con le mani in mano ed ha iniziato i preparativi per l’anteprima.

Windows 10 windows 10

Non molto tempo fa, era stata avvistata in rete un’applicazione (detta Insider app Phone) che mostrava un’anteprima di Windows 10, ora sappiamo che questa, durante la notte appena trascorsa ha subìto un aggiornamento ed ora è stata ribattezzata Windows Insider, questo permette agli utenti di vedere e testare in anteprima la nuova versione di Windows.

Gli utenti ora, utilizzando l’anteprima di Windows 10, saranno anche in grado di scaricare ed installare la nuova versione del sistema operativo; attraverso l’applicazione aggiornata, quindi, gli utenti potranno accedere con il proprio account Microsoft e navigare nell’anteprima. Per ora non gli sarà consentito fare altro, ma questa è certamente già una novità perchè è la prima volta che ciò gli è consentito. 

E’ bene però sapere che il Windows Insider, ovvero l’anteprima di Windows 10, non è disponibile per tutti i telefoni, l’hardware presente sui dispositivi a loro disposizione dovrà avere alcuni requisti fondamentali e tassativi per poter ricevere la build. Non sappiamo quali essi siano, ma la Microsoft ha fatto sapere che quasi tutti i dispositivi Lumia riceveranno l’aggiornamento Windows. La prima preview pubblica di Windows sui telefoni e piccoli tablet è prevista per Febbraio, quindi se hai un dispositivo adatto ti consigliamo di scaricare l’applicazione.

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *