Windows Phone 10 potrebbe chiamarsi solo Windows 10?

Manca solo un giorno alla presentazione di Microsoft e dalla rete circolano diverse indiscrezioni sul possibile nome del nuovo sistema operativo Windows dedicato interamente ai dispositivi mobili, chiamato appunto Windows Phone e sembra che esso non sarà chiamato “Windows Phone 10” ma verrà semplicemente chiamato “Windows 10”. Scopriamo il perché.

windows 10

windows 10 -1

Dallo screen postato in alto è possibile notare che, nella descrizione della pagina dei nuovi smartphone presentati qualche tempo fa, il nome del sistema operativo dedicato agli smartphone (o a tutti i dispositivi mobili) sarà chiamato “Windows 10″ e non “Windows Phone 10”. Tutto questo è a testimonianza che Microsoft vuole semplicemente creare un eco-sistema tra tutti i suoi dispositivi nell’intento di riunire tre realtà contrapposte: i cellulari, i computer e la Xbox.

Per di più, questa scelta è spinta dal fatto che Microsoft vuole spendere tutte le sue forze in questo sistema operativo – ne è un chiaro esempio la cancellazione del secondo update di Windows 8.1.

Ci lasciamo e vi consigliamo di stare con noi domani in quanto ci sarà il live della presentazione ufficiale di Microsoft con i protagonisti ufficiali: Windows 10 e Xbox One. Seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *