Xiaomi Mi Box: ecco il diretto concorrente di Nexus Player

Xiaomi Mi Box è il nuovo set-top-box della casa cinese, stiamo parlando di un dispositivo davvero molto interessante e diretto concorrente del Asus Nexus Player di Google lanciato proprio ultimamente, dal punto di vista prettamente estetico sono due dispositivi davvero molto diversi fra di loro, ma il concetto è sempre quello.

Insomma, giornata di novità per Xiaomi, non ci aspettavamo di fatto che presentasse tutti questi dispositivi, ma tant’è, ora bisogna solamente attendere che siano lanciati ufficialmente sul mercato e uno di questi dispositivi che forse sarà molto atteso è questo Xiaomi Mi Box.

Xiaomi Mi Box è un dispositivo con una scheda tecnica davvero molto interessante, di fatto se per esempio Google si è affidata alla piattaforma Intel per quanto riguarda il processore Xiaomi va più sul classico e sopratutto più sull’economico.

La scheda tecnica di questo dispositivo infatti è composta da un SoC quad-core da 1,3Ghz di produzione Mediatek, stiamo parlando quindi sia di un processore dai bassi consumi, quindi non dobbiamo aver paura che consumi molta corrente anche se collegato per molte ore.

Oltre a questo abbiamo 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna che serve più che altro per lo storage del sistema operativo, un uscita nativa a 1080p che è possibile sfruttare con il classico cavo standard HDMI e poi abbiamo tecnologia Dolby Audio e DTS audio, ovviamente la nostra TV dovrà supportare anch’essa questa funzione affinché funzionino.

Ciò che colpisce di questo prodotto è il fatto che è davvero molto piccolo ed è possibile metterlo anche in tasca senza davvero nessun problema di sorta.

Insomma, un nuovo e ottimo dispositivo da parte di Xiaomi, voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *