Xiaomi Note nuovo smartphone Xiaomi?

Xiaomi presenterà un nuovo evento domani in cui, almeno dai rumors, verrà annunciato il nuovo Xiaomi Note
gsmarena_001 Xiaomi Note

Nell’evento di domani Xiaomi porterà due nuovi telefono, almeno così sembra. Il produttore cinese ha lanciato diversi teaser per l’evento, per cui l’informazione sembra essere certa. Cosa e come saranno questi due terminali è effettivamente un mistero, per molto tempo si è partlato del 5 Mi, ma poi Xiaomi ha smetito tutto con un’immagine che potete trovare nell’articolo. L’azienda però ha suggerito che durante l’evento verrà ripetuto spesso la parola “Note”.

Di che cosa si tratta? Sembra che stia per arrivare, almeno stando ai rumors, uno Xiaomi note. Questo smartphone dovrebbe essere di fascia più alta rispetto al Redmi Note, quindi sembre che stia per arrivare una vera e propria nuova line up di smartphone per la casa cinese. Cone il nome suggerisce questo nuovo smartphone dovrebbe essere un phablet. Secondo un’analista cinese lo smartphone, però, avrà un display più grande rispetto a quello di iPhone6 Plus, ma non maggiore dei 6 pollici. Quindi questo presuppone che il display avrà una grandezza tra i 5.5 pollici e i 6, moltro probabilmente assisteremo ad uno schermo da 5.7 pollici, proprio come il Samsung Note 4.

xiaomi_mi4_1406095622 Sony Xperia Z3 Viola

In termini di specifiche tecniche sembra che questo nuovo Xiaomi Note avrà un display con una risoluzione da 1080p, un processore SnapDragon 801 con 3 GB di RAM e una fotocamera posteriore da ben 13 Mp. Queste specifiche risultano essere praticamente uguali a quelle del più piccolo Mi 4, cosi sembra che questo nuovo Xiaomi Note sarà una versione più grande del Mi 4. Xiaomi Note dovrebbe avere un prezzo di circa 4.000 CNY, che, al cambio corrente risulta essere circa 645 dollari, più o meno 547 euro. Questo renderebbe lo Xiaomi Note il telefono Xiaomi più costoso mai realizzato.

Un ulteriore rumors parla di un altro smartphone Xiaomi con un processore SnapDragon 810, se questo fosse vero, questo nuovo smartphone sarebbe il secondo ad usare questo nuovissimo processore dopo LG Flex 2 che è stato annunciato ufficialmente al CES. Dato che questo che verrà svelato domani non sarà mai un Mi 5, questo nuovo Xiaomi Note potrebbe chiamarsi Mi 4S. Forse avrà lo stesso design del suo predecessore, non ci resta che aspettare e vedere, mancano oramai poche ore all’evento.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *