Xiaomi Redmi 2 confermato: Snapdragon 410, 1 GB di RAM a soli 110$

In questa nottata Xiaomi ha confermato un ennesimo smartphone dal rapporto qualità prezzo eccezionale infatti è stato appena annunciato che il 9 Gennaio sarà disponibile il nuovo Xiaomi Redmi 2, il successore del Redmi 1S, dalle caratteristiche molto innovative e dal prezzo irrisorio. Vediamo le sue caratteristiche tecniche dettagliate e il suo prezzo di vendita.

1 xiaomi-redmi-2s-render

Dall’immagine sovrastante è possibile notare il suo bel design che è sempre conforme ai vari design che ha contraddistinto i terminali di Xiaomi: minimali e belli da vedere. Inoltre, questo Xiaomi Redmi 2 sarà equipaggiato da buone componenti che gli garantiranno una discreta esperienza d’uso, ottimale per la navigazione web, messaggistica e chiamate e giocare. Per essere più dettagliati, ecco la scheda tecnica di questo dispositivo:

  • Display da 4.7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 8 MP con flash-led, anteriore da 2 MP;
  • Batteria da 2200 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 con interfaccia MIUI.

Insomma, un dispositivo che sicuramente sarà performante e pieno di features allo stesso tempo infatti Xiaomi, grazie al suo SO MIUI, ha dotato i suoi dispositivi di funzioni davvero smart. Per quanto riguarda il prezzo, questo Xiaomi Redmi 2 avrà un prezzo di 110 $, poco più di 90€ per intenderci. Inoltre esso sarà venduto in più colorazioni: Bianco, Nero, Giallo, Verde e Rosa. Purtroppo per poter acquistare il suddetto terminale si dovrà richiedere un copia a servizi di terze parti e quindi il costo sarà maggiorato, e non dimentichiamoci dei vari costi di dogana. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *