Zopo ZP520 4G: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Zopo ZP520 4G è il dispositivo di questa settimana che lo staff di MobileOS.it vi consiglia, stiamo parlando di uno smartphone davvero molto equilibrato con anche il 4G incluso, di fatto monta una versione particolare del processore Mediatek e permette quindi di avere anche LTE, stiamo parlando di un categoria 1, quindi massimo fino a 100 Mbps al secondo.

foto

Il dispositivo è fatto completamente in plastica mentre la parte posteriore è rivestita in gomma per aumentare il grip del dispositivo stesso, il dispositivo non scricchiola e non ha problemi di assemblaggio, insomma, è un ottimo dispositivo dal punto di vista costruttivo.

Per quanto riguarda l’hardware oltre a ovviamente il processore Mediatek quad-core a 1,3Ghz abbiamo anche 1GB di memoria RAM, è abbastanza poco dato che abbiamo il 4G in questo caso avremmo preferito almeno 2GB di memoria RAM in modo da garantire una navigazione Web superiore rispetto a quella che abbiamo con dispositivi con questo tipo di hardware.

Parlando dello schermo abbiamo un ottima unità da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD, non arriviamo alla densità di 300 ppi, ma comunque sono sufficienti per non vedere sempre la griglia dei pixel, ovvio che chi ha l’occhio fino e sopratutto sulle schermate bianche questa risoluzione bassina purtroppo si vede, ma non è difetto del dispositivo.

La parte multimediale è composta da due sensori, uno da 8 megapixel che sarebbe quello principale e quello secondario invece da 2 megapixel che permette una buona qualità generale delle foto.

Insomma, un ottimo dispositivo questo Zopo ZP520 4G e per 160 euro circa ne vale davvero la pena, vi lasciamo il link per acquistarlo casomai siete interessanti ad acquistarlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *