ZTE zPad annunciato ufficialmente dalla casa cinese

ZTE è una delle più note aziende cinesi che esportano costantemente i propri prodotti nel mondo, e in queste giornate del CES ha annunciato un nuovo tablet interessante, denominato ZTE zPad e sarà un diretto concorrente con l’iPad di Apple per design e caratteristiche tecniche; vediamo la scheda tecnica e il suo possibile prezzo di vendita di questo nuovo dispositivo.

ZTE-zPad-black-press-image-660x441

Nell’immagine in alto è possibile vedere il design di questo nuovo dispositivo poiché esso è molto minimale ed elegante con una doppia scocca posteriore – in alluminio e in plastica – e interamente di vetro nella parte frontale. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo ZTE zPad sarà dotato di:

  • Display IPS da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;
  • Processore (forse un Qualcomm Snapdragon 400) operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 5 MP con flash-led, frontale da 2 MP;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.

Questo ZTE zPad sarà sicuramente performante e garantirà un esperienza d’uso discreta perché, ricordiamo, questo dispositivo non ha delle componentistiche numeri uno della classe. Ma veniamo al dunque, in quanto il suddetto terminale sarà venduto ad un prezzo che non si discosterà dalle 150$ alle 250$, purtroppo non è stato ancora confermato – come la disponibilità (ma avrà sicuramente inizio in Cina). Quindi seguiranno aggiornamenti per completare innanzitutto la scheda tecnica e di capire il prezzo e la data di vendita.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *