Aggiornamento Motorola Nexus 6: Android Lollipop 5.1 e Project Volta dal 12 marzo!

Nuovo aggiornamento per Android Lollipop 5.1, significa nuovo aggiornamento per i dispositivi Nexus ed in particolare per l’ultimo arrivato Motorola Nexus 6! Il phablet Nexus infatti, dopo essere uscito con la versione Android Lollipop 5.0 si appresta a ricevere già il primo corposo aggiornamento della sua vita ovvero Android Lollipop 5.1.

Nexus 6

 

Nelle settimane che hanno seguito l’uscita di Motorola Nexus 6, questo ha già visto ben due update ( Lollipop 5.0.1 e Lollipop 5.0.2 ) , e leggendo i vari change-log, si sono rivelati più dei bug fix che dei veri e proprio major update! Ciò che invece non ha ancora del tutto soddisfatto gli utenti Lollipop ( in particolare i clienti dei dispositivi Nexus ) è l’autonomia dei loro smartphone/tablet. Sebbene Lollipop aveva promesso un aumento di autonomia e performace, questo è successo solo parzialmente e non su tutti i dispositivi. Molti infatti si lamentano adirittura di drain assurdi della loro batteria, e di un ottimizzazione software praticamente assente come nel caso del Nexus 7 2012!

Lollipop è arrivato anche su alcuni top di gamma, e in questo caso non ha fatto altro che migliorare l’interfaccia e il tema generale di sistema con il material design a far da padrona. Ma tutto potrebbe cambiare proprio con Android Lollipop 5.1. Essi perchè già da tempo si vocifera di questa nuova versione di Android che viste le premesse, si configura come un piccolo major update. Infatti dopo i video dei giorni scorsi che ritraevano alcuni cambiamenti ai toogles, ecco che oggi stiamo qui a parlare in quanto la nuova versione dovrebbe finalmente portare project Volta, ovvero un programma che dovrebbe garantire una maggiore autonomia al dispositivo.

Ovviamente Andorid Lollipop 5.1 dovrebbe arrivare prima sui Nexus , in primis Motorola Nexus 6 e successivamente sui vari dispositivi Android. La data prefissata è il 12 Marzo in cui l’operatore Verizon sarò il primo brand ad aggiornare il phalet Nexus. E voi che ne pensate dell’autonomia del vostro smartphone Lollipop?

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *