UFFICIALE: Aggiornamento Nokia Lumia 520 a Windows 10: funzioni limitate per i device da 512 MB di RAM

UFFICIALE – Aggiornamento Nokia Lumia 520 a Windows 10: funzioni limitate per i device da 512 MB di RAM! In un tweet di ieri sera (e poi seguito da un altro di questa mattina) Joe Belfiore ha parlato che Windows 10 è in lavorazione anche per il Nokia Lumia 520 (e poi ha fornito l’ufficialità dell’aggiornamento a Windows 10 del device), che ha a disposizione 512 MB di RAM, che naturalmente aprirà la strada allo sviluppo di questo SO per tutti i dispositivi con lo stesso quantitativo di memoria veloce ma, questo comporterà qualche risparmio nello sviluppo di nuove funzionalità. Scopriamo il perché.

 

In questa notizia, sicuramente molto apprezzata per chi possiede uno smartphone Lumia non molto performante e potente, è stata dichiarata il supporto di Windows 10 per i dispositivi Nokia di vecchia data e che quindi hanno una capienza di RAM molto inferiore (ovvero di 512 MB) ma questo comporterà a diverse eliminazioni di features nel codice perché con la dotazioni di questi smartphone diverse funzionalità non potranno girare a pieno. Sicuramente Cortana ci sarà, ma non è sicuro per molte altre features che sono trapelate in queste settimane.

Aggiornamento Nokia Lumia 520 a Windows 10

Naturalmente tutte queste notizie verranno ri-confermate nella technical preview per i Lumia che uscirà nei prossimi giorni nella quale si potranno conoscere tutte le features apportate agli smartphone e cosa è cambiato (in maniera parziale) del nuovo SO di Microsoft e chiamato semplicemente Windows 10. Seguiranno aggiornamenti sulla questione volti a risolvere qualsiasi dubbio.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *